Calciomercato.com

  • Sampdoria-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Atzori cambia la Sampdoria: si parte con il rombo a centrocampo, Dessena a Soriano vicino a Palombo e Bentivoglio ad azionare il tandem Pozzi-Bertani. Pea conferma il 4-3-3 con Sansone, Marchi e Masucci, che saranno continue spine nel fianco della difesa blucerchiata. Il primo tempo è tutto in tinta neroverde. La Samp sembra spaesata, il cambio di modulo è controproducente e gli ospiti ne approfittano. Al 15' Marchi mette dentro con una splendida girata il vantaggio del Sassuolo. La Samp non riesce a reagire, gli uomini di Pea sono ovunque e giocano un calcio veloce e preciso, Palombo prova a reagire al 26' su punizione ma non trova la porta di pochissimo. E' l'unico sussulto di una Samp imbarazzante. Nella ripresa Atzori torna al 4-4-2 con Semioli e Lazcko sulle fasce, e i blucerchiati sono maggiormente brillanti e propensi ad attaccare. Il Sassuolo non si fa prendere dal panico, anzi, difende ordinato e riparte. Al 53' Marzoratti rischia l'autogol con un rinvio maldestro. La Samp prova a spingere ma non trova il modo per arrivare in porta e rischia di lasciare il contropiede agli avversari. Il pareggio arriva inaspettato al 79': Piovaccari tocca il pallone quanto basta per indirizzarlo sul secondo palo, la sfera sbatte contro il legno, colpisce Pomini e si insacca. Il Sassuolo non ci sta e all'86' Laribi trova il gran destro ma Da Costa vola a disinnescare la conclusione. Il pari sta stretto al Sassuolo e salva una Samp pessima nel primo tempo e confusionaria nella ripresa.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Paolo Castellini: 'Non è un momento così negativo, nessuno ha mai detto che dobbiamo ammazzare il campionato, sappiamo però che dobbiamo fare meglio. Primo tempo difficile, perché non siamo riusciti ad imporci, il gol è arrivato in maniera sfortunata, nella ripresa meglio perché abbiamo fatto la partita noi. Capisco e accetto i fischi, noi andiamo sempre in campo per vincere ma sappiamo che è molto difficile perché qui a Marassi tutte le squadre si chiudono molto'.

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Isaac Cofie: 'Abbiamo fatto una grande squadra, oggi mi sono sentito a casa e il mio sogno è quello di tornare qui con la maglia del Genoa. Dobbiamo arrivare il prima possibile alla salvezza, poi penseremo a obiettivi diversi. In campo si è visto che siamo stati più squadra di loro, meritavamo di vincere'.

    Altre Notizie