Calciomercato.com

  • Sampdoria, si blinda Torreira dall'assalto delle big europee: ecco come

    Sampdoria, si blinda Torreira dall'assalto delle big europee: ecco come

    • Lorenzo Montaldo
    Lucas Torreira è il gioiellino più promettente di casa Sampdoria. E' anche per questo che tante società si sono appuntate il suo nome, vedendolo giocare a Marassi. Siviglia, Bayern, Atletico Madrid in Europa, Inter, Lazio e Juventus in Italia: le pretendenti non mancano, e il suo agente Pablo Betancur avrebbe iniziato a 'battere cassa' con il club blucerchiato. E' il gioco delle parti, ulteriormente alimentato dalle voci circolate ieri che parlavano di un presunto 'cavillo' nel contratto di Torreira, che gli avrebbe consentito di svincolarsi.

    SMENTITA SAMP - La Sampdoria ha subito smentito la vicenda, con una dichiarazione all'Ansa di Romei: "Contratto lungo e rapporti tra le parti ottimi", aveva detto l'avvocato di Ferrero. Che, a sua volta, ha ribadito l'incedibilità del giocatore: "A gennaio non vendo nessuno, non ho visto Lotito, solo voci". Parole volte a chiudere il 'caso' Torreira, o presunto tale.

    NUOVO CONTRATTO - Per la verità, il Doria e l'entourage del giocatore stanno ovviamente trattando. Non un prolungamento, poichè l'attuale scadenza del contratto - sino a 2020 - lascia dormire sonni tranquilli alla Samp, bensì una 'rivoluzione salariale'. Secondo Il Secolo XIX da Corte Lambruschini starebbero valutando un sostanzioso aumento per Torreira. Che al momento guadagna circa 120mila euro a stagione, pochi se paragonati al potenziale del giocatore. L'idea sarebbe quella di portare il suo stipendio a circa 450.000 annuali con bonus facilmente raggiungibili. Magari inserendo anche una clausola rescissoria come fatto con Muriel e Schick. La Sampdoria ovviamente ragiona senza particolare fretta, forte anche della durata del contratto. Il procuratore del giocatore invece sembra voler pressare il club doriano così da sfruttare il momento di Torreira. Il piccolo urugaiano però per il momento sembra destinato a rimanere il cervello della Samp. Con un contratto ritoccato, e con attestati di stima da parte della dirigenza. Per dirla come Ferrero, poi, "A giugno è tutta un'altra musica". Ma da qui all'estate, di tempo ce n'è ancora parecchio.

    Altre Notizie