Calciomercato.com

  • Sampdoria, tentativo per rinnovare il prestito di Carbonero

    Sampdoria, tentativo per rinnovare il prestito di Carbonero

    • Lorenzo Montaldo
    Carlos Carbonero, prima dei problemi fisici, si era fatto apprezzare molto da Vincenzo Montella. L'Aeroplanino, nella loro comune esperienza alla Sampdoria, aveva notato la sua duttilità di impiego, qualità che il tecnico tiene in grande considerazione. L'infortunio al ginocchio in allenamento (menisco e pulizia del ginocchio) lo hanno portato a Barcellona, dove è stato operato dal professor Cugat il 15 febbraio.

    Da lì in poi, Carbonero a Genova non si è più visto, intento nel programma di recupero. Il cartellino dell'ex Cesena è di proprietà dell'Atletico Fenix, squadra  uruguaiana riconducibile ad un fondo di investimento estero: ed è con questo fondo che la Samp, per trattenerlo, dovrebbe eventualmente trattare.

    Il colombiano, ricorda Il Secolo XIX, è arrivato in blucerchiato in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, cifra che la Samp difficilmente avrebbe versato. Ora però Carbonero si sottoporrà ad una visita di controllo e, se risulterà ristabilito, ecco che la Samp potrebbe presentare una nuova offerta al Fenix per rinnovare il prestito magari rinegoziando il riscatto

    Il Doria tra l'altro nelle scorse settimane ha incontrato, tramite Romei e Osti, l'agente del giocatore Pablo Pachon. Su Carbonero ci sarebbe anche il River Plate, club nel quale ha già militato.

    Altre Notizie