Calciomercato.com

  • Sampmania:| Da Costa e Macheda eroi

    Sampmania:| Da Costa e Macheda eroi

    Un mercoledì di passione per la Samp, che passa ai quarti di finale di Coppa Italia grazie ad una prestazione tutta cuore contro un'Udinese che piange dopo aver accarezzato la rimonta impossibile. Nella splendida altalena di emozioni vissuta a Marassi finalmente la Samp fa vedere che anche contro una squadra del suo livello può vincere e divertire, concetti espressi per ora solamente al cospetto delle 'grandi' del nostro calcio. In copertina, al termine della partita infinita, vanno di diritto l'eroe per caso Da Costa e il neo blucerchiato Kiko Macheda.

    Il portiere brasiliano va in campo solamente per una promessa fatta da Mimmo Di Carlo al momento del suo arrivo a Genova: 'Curci è il titolare ma la Coppa Italia la giochi tu'. Promessa mantenuta, e numero uno brasiliano straordinario nel ricompensare il suo  mister. Sue le due parate sui rigori di Denis e Isla, una in fila all'altra, che spianano la strada alla Samp. A fare da corollario qualche intervento nel momento in cui i blucerchiati sbandano paurosamente: niente male per chi finora era dovuto rimanere nell'ombra.


    Prima del finale al cardiopalma i tifosi blucerchiati avevano finalmente potuto ammirare Kiko Macheda, arrivato fra l'entusiasmo generale due settimane fa e per ora in campo solamente per scampoli di partita. Alla prima da titolare segna il gol del vantaggio - e questo trattandosi di un attaccante è già importante -, e regala ai suoi nuovi tifosi giocate importanti. Adesso sarebbe fondamentale confermarlo in campo in modo da poter regalare a Pazzini una spalla importante.

    Il suo vecchio compagno d'attacco il 'Pazzo', i suoi compagni, i tifosi e la Sampdoria tutta se lo troveranno di fronte nei quarti di finale. Se il Milan dovesse battere il Bari stasera, saranno tanti i motivi per continuare a sognare la finale, due anni dopo i fatali rigori di Roma...


    Altre Notizie