Calciomercato.com

  • Sampmania: il sogno è realtà, che colpo Eto'o!

    Sampmania: il sogno è realtà, che colpo Eto'o!

    La telenovela è finita: Samuel Eto’o è un nuovo giocatore della Sampdoria. Massimo Ferrero regala ai tifosi quello che aveva promesso gli ultimi giorni di mercato della sessione estiva, un campione vero, un giocatore in grado di fare la differenza e di far volare la squadra di Mihajlovic che già veleggia al terzo posto della classifica di serie A.

    Sbarca a Genova il giocatore più titolato che il club di Corte Lambruschini abbia mai avuto a disposizione. Samuel Eto’o si porta in dote: due campionati spagnoli, uno italiano, tre Champions League, una Coppa Intercontinentale, un Mondiale per Club, due coppe d’Africa e un oro olimpico. Un palmares da far impallidire, un uomo che garantisce gol ed esperienza. Il profilo ideale per la Sampdoria di oggi.


    Eto’o andrà a colmare la lacuna più importante del gruppo di Mihajlovic: la mancanza di carisma. Tempo fa scrivemmo che ci voleva un Mihajlovic in campo per spiccare definitivamente il volo e adesso è arrivato. Se farà tanti o pochi gol ancora non lo sappiamo ma l’importante è che metta al servizio della squadra le sue qualità morali perché spesso i blucerchiati hanno perso la testa in momenti fondamentali di sfide che potevano portare punti pesanti.

    Samuel Eto’o è il campione che Massimo Ferrero voleva, il presidente promette e mantiene a dispetto di chi pensava fosse solo una macchietta del calcio italiano. Tutti ora dovranno cambiare idea, anche chi rideva quando annunciava che al posto di Gabbiadini sarebbero arrivati tre giocatori. Eto’o, Muriel e Correa in cambio del giocatore volato verso Napoli: chi non avrebbe fatto questo cambio di mercato? Adesso non resta che aspettare il ritorno sui campi di serie A di un Campione vero, bentornato Eto’o adesso Genova torna a sognare in grande.
     


    Altre Notizie