Calciomercato.com

  • ​Sampmania: la mano di Montella e una difesa da brividi

    ​Sampmania: la mano di Montella e una difesa da brividi

    Il periodo grigio continua. La Sampdoria saluta la Coppa Italia e non poteva essere altrimenti. Una squadra che sta tentando faticosamente di uscire dalla crisi non può battere una grande, seppur decaduta, del nostro calcio. Soprattutto se gioca solamente 30 minuti perché nelle gambe ha pochissima benzina, e di questo deve essere individuato l’unico colpevole: Walter Zenga, la cui disastrosa avventura in blucerchiato continua a lasciare strascichi nonostante l’allenatore sia in oriente a guidare un nuovo club.

    Non è tutto da buttare nella serata di ieri. Nella mezz’ora giocata a Marassi si è vista una squadra che ha provato a fare quello che gli dice il proprio allenatore. Fraseggio stretto, voglia di giocare e di divertirsi e ritmi alti per mettere in difficoltà l’avversario. E’mancata la qualità negli ultimi venti metri, di quella ce ne sarebbe molto bisogno ma con Eder out e Cassano in panchina difficilmente la Samp può pretendere di arrivare nitidamente nell’area avversaria.

    Queste le cose buone poi c’è tutto il resto, quello che va male e che Montella ancora non è riuscito a risolvere. Una difesa piena zeppa di buchi che quando viene attaccata fa acqua da tutte le parti. Ogni avanzata avversaria arriva fino in porta e quando davanti hai gente come Niang, Bacca, Bonaventura non te lo puoi di certo permettere.

    La strada è quella giusta, Montella è l’uomo giusto per guidare la Sampdoria verso la risalita ma gli mancano alcuni elementi che andranno trovati e portati a Genova nei primi giorni di mercato: un esterno sinistro, un regista e qualcuno che regali qualità sugli esterni. 
     

    Altre Notizie