Calciomercato.com

  • San Siro, 28 maggio:| Giornata nazionale del figlio

    San Siro, 28 maggio:| Giornata nazionale del figlio

    Il 28 maggio 2011, presso lo stadio di San Siro, si festeggia la “Seconda giornata nazionale del figlio”, una giornata voluta da Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini per sensibilizzare le famiglie sull’emergenza dei minori abbandonati, e la Junior Cup, il torneo di calcio nazionale dedicato alla categoria allievi che per il secondo anno consecutivo permetterà a molti ragazzi di giocare nella storica cornice della Scala del Calcio.

    La Giornata Nazionale del Figlio nasce per ribadire in maniera forte un diritto inderogabile per ogni bambino: quello di essere figlio. Il programma della giornata prevede la visita gratuita, fino ai 18 anni di età, del museo e il tour dello stadio di San Siro. I genitori potranno usufruire di un biglietto d’ingresso ridotto, una parte del quale sarà devoluta ad Ai.Bi. per i progetti a favore dell’infanzia abbandonata.

    Per tutti, sarà possibile vedere la mostra fotografica “Io sono figlio” realizzata grazie all’intervento e all’aiuto de La Sterpaia, Bottega dell’Arte della Comunicazione; oltre 20 immagini fotografiche che raccontano l’essere figlio in Italia.

    PROGRAMMA DELLA GIORNATA
    dalle 10:00 – visita al Museo e tour di San Siro gratuiti per tutti i ragazzi fino ai 18 anni e per tutti giochi e intrattenimento organizzati in collaborazione con lo staff di Inter e Milan sul piazzale all’ingresso numero 7
    ore 12:30 - Finale 3 –4 posto Trofeo Amici dei Bambini
    ore 13:30 - Quadrangolare Junior Cup , qualificazioni
    ore 15:30 - Finale 1- 2 posto Trofeo Amici dei Bambini
    ore 16:30 – Finale 3- 4 posto Junior Cup
    a seguire - FINALE JUNIOR  CUP
    ore 18:45 - Premiazioni
    ore 19:00 - Partita tra sponsor, testimonial ed ex calciatori

    Orari h.10:00 – h. 21:00. Ingresso alla manifestazione: Gratuito


    Altre Notizie