Calciomercato.com

  • Sarri-Mihajlovic, vertice con vista Milan

    Sarri-Mihajlovic, vertice con vista Milan

    Come si legge sul sito ufficiale dell'Empoli, "oggi e domani è gradito ospite degli azzurri il tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic che seguirà gli allenamenti degli azzurrii per un amichevole scambio di esperienze e metodologie col tecnico azzurro, Maurizio Sarri". 

    Un incontro curioso quello fra il 56enne allenatore dei toscani e il 46enne tecnico blucerchiato, specie se si pensa che entrambi sono in orbita Milan. Il ruspante Sarri e il predestinato  Mihajlovic, così diversi da un certo punto di vista (il primo senza un passato da calciatore, il secondo grande ex giocatore), ma anche così simili per il carattere forte e per la capacità di dare alle proprie squadre una perfetta organizzazione di gioco corale, ma senza svilire al contempo le caratteristiche dei singoli.

    IL PROVINCIALE E L'INTERNAZIONALE - In Sarri, il Milan rivede il 'modello Sacchi', il guru che arriva dalla provincia per cambiare il calcio mondiale, mentre di Mihajlovic viene apprezzata la conoscenza del calcio internazionale e il fatto di sapere come si vive e lavora all'interno di un grande club, vista l'esperienza nella Stella Rossa campione d'Europa e nell'Inter, senza trascurare le due romane e la Fiorentina. 

    Molto ovviamente dipenderà anche dagli sviluppi in ambito societario (cessione di quote del club? Cessione definitiva? Chi farà il mercato, Galliani o qualcun altro?), ma al momento si può dire che Mihajlovic sia in leggero vantaggio su Sarri nelle preferenze del club rossonero. Oggi, però, è Sinisa che va a studiare a casa di Maurizio.  

    Altre Notizie