Calciomercato.com

  • Sassuolo-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Battista

    Sotto il gelido sole di Modena, il Sassuolo di Gregucci non può più fallire contro il Frosinone di mister Carboni, in questo scontro salvezza dove entrambe le compagini vogliono regalare i tre punti ai propri tifosi prima della pausa natalizia. Nonostante la fitta nevicata abbattutasi sulla città la scorsa notte, il campo appare comunque abbastanza praticabile. Dopo un primo quarto d'ora di studio tra le due squadre, il Sassuolo passa: bel cross dalla destra di Rea, Martinetti salta più in alto di Guidi e con un bello stacco di testa trafigge Sicignano siglando l'1-0 al 18'. Il Frosinone reagisce, ma Cariello prima e Lodi poi, trovano sulla loro strada un attento Bressan, che nulla può però sul tocco ravvicinato di Stellone che ristabilisce la parità al 22'. Ma neanche il tempo di esultare e Quadrini mette al centro un cross rasoterra velenoso su cui si precipita in scivolata ancora Martinetti che riporta il risultato sul 2-1. Gli emiliani sono scatenati: al 26' Quadrini colpisce il palo direttamente da calcio di punizione, e sulla successiva ribattuta, Noselli manda alto da buona posizione. Il Sassuolo dopo il secondo vantaggio tiene bene il campo e al 40' sigla il gol del 3-1 ancora con Martinetti che nuovamente di testa mette dentro su un calcio d'angolo dalla sinistra del solito Quadrini sporcato da Noselli. Nella ripresa, le due formazioni accusano un po' il campo pensante; al 58' Rea tenta di far riaccendere l'entusiasmo dei presenti con un incredibile tiro d'esterno destro da fuori area, ma il pallone termina sulla parte superiore della traversa ed esce fuori. Al 70' i neroverdi chiudono il match con Noselli che, servito da Troiano, batte l'incolpevole Sicignano siglando il 4-1. Al 75' il Frosinone accorcia con Sansone che porta il risultato sul 4-2, ma dopo appena un minuto l'eroe di giornata, Martinetti, colpisce ancora siglando il suo quarto sigillo di giornata, e portando così il punteggio sul risultato di 5-2. La pioggia di gol sembrerebbe a questo punto finita, ma ci pensa il bomber ciociaro Santoruvo a rendere meno amare la sconfitta per il Frosinone, segnando il definitivo 5-3.

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Daniele Martinetti : 'Fare gol per un attaccante è sempre una bella sensazione, soprattutto quando non segni da molto; ma penso che non ci sia cosa migliore di farne quattro e far vincere la tua squadra. Oggi siamo stati davvero bravi ad avere la meglio sul Frosinone, penso che i tre punti siano più che meritati, nonostante fossimo consapevoli che non sarebbe stato facile poiché loro davanti fanno davvero paura a qualsiasi squadra del torneo. Avevamo davvero 'fame' di punti e lo abbiamo dimostrato sul campo, anche perché la classifica continua a non sorriderci per quanto seminiamo ogni sabato, infatti penso che non sia del tutto giusta per noi. Ora affrontiamo la pausa in maniera un po' più serena e ne approfitteremo per recuperare giocatori importanti, per averli al top per la seconda parte della stagione, in modo tale da definirli i nostri veri acquisti'.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Alfredo Cariello: 'E' davvero un peccato, avevamo iniziato bene la gara, addrizzandola subito dopo il loro primo vantaggio, poi i gol di Martinetti ci hanno spezzato le gambe. D'altronde sappiamo che far punti qui, contro questa squadra che l'anno scorso ha sfiorato la promozione, è tutt'altro che semplice; penso comunque che abbiamo regalato tanto al Sassuolo, siamo stati molto disattenti in fase difensiva, aprendo spazi assurdi nei quali loro sono stati molto bravi ad approfittarne punendoci in contropiede. Torniamo a casa da una parte con il rammarico di non aver fatto punti, ma dall'altra con la consapevolezza di far tesoro degli errori commessi cercando di non commetterli più soprattutto quando giocheremo in trasferta. Purtroppo è anche vero ed evidente che abbiamo qualche problema a livello tecnico altrimenti non saremmo in quella posizione di classifica'. 

    Altre Notizie