Calciomercato.com

  • Sassuolo-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Battista

    La seconda giornata del campionato di serie B segna il debutto casalingo del Sassuolo, che affronta allo stadio 'Braglia' il Grosseto di Gigi Apolloni. Il primo tempo non è ricco di occasioni da rete; le squadre non azzardano a sbilanciarsi più di tanto e così, a parte qualche occasione per Catellani e Caridi, non vi è molto da registrare. Negli ultimi cinque minuti della frazione, tuttavia, succede un po' di tutto. Al 40' Martinetti non trova per poco la porta con una bella girata di testa su cross di Consolini, e al 44' Donazzan commette un'ingenuità tirando per la maglia Alessandro: calcio di rigore che Caridi non fallisce portando in vantaggio i toscani. Il secondo tempo è tutto di marchio nero-verde; i padroni di casa giocano meglio e creano diverse occasioni da rete. Al 59' Minelli calcia a botta sicura a porta vuota ma trova sulla sua strada Mesucci, che ribatte sulla linea. Al 59' invenzione di Catellani che ispira Masucci, Narciso esce bene su di lui ma sulla ribattuta c'è ancora Catellani che non può sbagliare il gol dell'1-1. Gli emiliani potrebbero anche passare in vantaggio ancora con il solito Catellani prima e con Bruno poi, ma il risultato non varia e la gara termina 1-1.

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Andrea Catellani: 'Abbiamo giocato un discreto primo tempo, nonostante fossimo in svantaggio, ma nella ripresa siamo stati molto più bravi. Abbiamo impostato bene la gara ma purtroppo siamo stati sfortunati e forse anche leggermente penalizzati dalle decisioni arbitrali. Io sono molto felice per il mio gol che ci ha permesso di pareggiare, ma siamo consapevoli che siamo ancora alla seconda giornata e partire con quattro punti non è affatto male. D'altro canto sappiamo che la serie B è molto dura. Ogni gara è una battaglia, quindi ci dovremo abituare a questi risultati, ma se giochiamo come abbiamo fatto nel secondo tempo potremmo fare la nostra buona figura'.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Luigi Apolloni: 'Sono sostanzialmente contento del risultato finale ottenuto dai miei ragazzi, anche perchè si sa che venire a giocare in casa del Sassuolo non è facile per nessuno, non a caso ha partecipato ai play-off della passata stagione. Ho visto più che altro bene la squadra nella prima parte del match, poi nella secondo un po' meno visto che siamo stati più discontinui nella fase di possesso palla, ma ripeto: siamo contenti del punto ottenuto su questo campo. Dei ragazzi mi è piaciuto più che altro il temperamento e la voglia con cui hanno lottato e resistito alle iniziative del Sassuolo, che giustamente cercava i tre punti davanti al suo pubblico. Ora prepareremo al meglio la partita con il Vicenza della prossima settimana, che sicuramente non sarà facile visto il risultato ottenuto da loro oggi, ma dobbiamo cercare di fare più punti possibili in casa per fare un campionato di buon livello'.

    Altre Notizie