Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Politano e Iemmello ritrovano il gol

    Sassuolo, le pagelle di CM: Politano e Iemmello ritrovano il gol

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Fiorentina 2-2
     
    Consigli 6: strepitoso, respinge il rigore di Kalinic e blocca la ribattuta dello stesso. Non può nulla sul taglio e l'appoggio in rete di Chiesa e nemmeno sulla giocata finale di Bernardeschi.

    Adjapong 6: atterra Bernardeschi in area causando il rigore nel primo tempo e perde Chiesa in occasione del gol, sporcando una prestazione altrimenti maiuscola.

    Acerbi 6,5: Kalinic è un'insidia continua, ma lui ormai è sovrannaturale.    

    Cannavaro 6: salva sulla linea di porta un rigore in movimento di Kalinic. Attento anche nella ripresa.

    Peluso 5,5: fatica a contenere l'esuberanza di Chiesa. Dalla sua parte arriva anche il gol di Bernardeschi.

    Sensi 6,5: tra i migliori in campo, sfiora il gol nel primo e nel secondo tempo. Li sfiora o se li mangia?

    Aquilani 6: buone aperture, buone geometrie. Esce per un dolore al costato.

    (dal 78' Ricci sv)

    Duncan 6: il primo tiro in porta è suo, ed è pericolosissimo. Tatarusanu lo devia sulla traversa, poi il pallone ricade sui piedi di Ragusa che pasticcia e sciupa un'occasione clamorosa sulla linea di porta. In generale, per il ghanese, un'altra prova di sostanza.

    Berardi 7: all'8' ruba palla a Sanchez e s'invola verso la porta quasi lungo la linea di fondo, ma Tatarusanu gli chiude lo specchio. Nella ripresa trova il gol al 69', ma la bandierina è alzata. Più tardi viene atterrato in area e causa così il rigore del pareggio. Nel complesso, una delle sue migliori partite da quando è rientrato.

    Matri 6,5: buon primo tempo, forse subisce anche un fallo da rigore che però l'arbitro non fischia. Nella ripresa continua a fare bene: ci prova prima di testa, poi in anticipo di piede, ma sempre senza fortuna.

    (dal 70' Iemmello 6,5: scalda i guantoni di Tatarusanu all' 82', poi lo punisce di testa all'84' regalando al Sassuolo l'illusione della vittoria)

    Ragusa 4: commette un errore incredibile al 3', quando si ritrova il pallone a un metro dalla porta, e pasticcia, tutto solo. Primo tempo da dimenticare, resta negli spogliatoi a inizio ripresa.

    (dal 46' Politano 6,5: entra e va a insidiare la fascia sinistra creando qualche problema in più a Tomovic. Dal dischetto non fallisce e ritrova il gol dopo tantissimo tempo. Non segnava dal 15 gennaio. Peccato però per quell'ultimo pallone perso da cui è nato il contropiede del 2-2)  
     

    All. Di Francesco 7: ottimo Sassuolo, quello di quest'oggi. Sembrava se la stesse giocando lui l'Europa League. Due ingenuità sono costate carissimo, forse troppo.  
     

    Altre Notizie