Calciomercato.com

  • Sassuolo-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Piccinini

    Un Varese sempre più formato trasferta ferma sullo 0-0 il Sassuolo di Fulvio Pea, per ora ancora in testa alla classifica, naturalmente Torino permettendo. Dopo una prima frazione ricca di sbadigli e illuminata solo dal bel sinistro di Sansone, respinto ottimamente dall'ex Bressan, la ripresa regala qualche piccola emozione in più. Come al minuto 57, quando si rinnova la sfida fra Sansone e Bressan, con quest'ultimo ancora ottimo vincitore con un bella deviazione in angolo. La partita rimane però sempre equilibrata e gli ospiti vanno anch'essi vicini al gol prima col neo entrato Martinetti, che in contropiede scarica un destro dal limite sul quale Pomini vola a salvare, poi con Nadarevic, il quale all'84' centra in pieno la traversa con un'inzuccata a colpo sicuro. Al fischio finale il pari è certamente il risultato più giusto e non scalfisce di un millimetro le ambizioni di Sassuolo e Varese, ovvero l'approdo in serie A.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Fulvio Pea: 'Visto come è andata la partita, sono soddisfatto del punto preso. Come sempre siamo entrati in campo per vincere, ma sapevamo di affrontare una squadra che stava molto bene sia dal punto di vista atletico che da quello psicologico. Inoltre Maran è un allenatore esperto e che conosce benissimo la categoria. Anche noi stavamo bene, ma abbiamo cominciato la gara con un po' di tensione eccessiva. La tribuna per Boakye? Io devo fare le scelte per il bene del Sassuolo e Richmond deve allenarsi molto meglio. Ho provato a dargli fiducia, ma non è proprio il suo momento. Forse ha letto troppo i giornali e ha pensato che la squadra vincesse solo grazie ai suoi gol, ma non è così'.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Rolando Maran: 'E' stata una partita difficile, affrontare la prima della classe non è mai facile. Contro il Sassuolo non devi mai distrarti un secondo e sbagliare nell'impostazione: loro sono rapidissimi nel ripartire. La squadra ha dimostrato grande attenzione ed equilibrio. Sulla nostra strada abbiamo trovato anche un ottimo Pomini, che ha salvato il risultato su Martinetti e Nadarevic. Con un po' più di fortuna, soprattutto nel finale, avremmo potuto portare a casa i tre punti, ma va bene così. Una parola in più per Gomes: Filipe era tanto tempo che non giocava e quando è entrato ha dato subito una gran mano al nostro centrocampo. Il campionato è comunque ancora lungo, mancano 14 partite e là davanti può succedere davvero di tutto'.

    Altre Notizie