Calciomercato.com

  • Sassuolomania: a Livorno lo 'spareggio'

    Sassuolomania: a Livorno lo 'spareggio'

    • Andrea Melli

    La sconfitta col Torino ha rimesso in evidenza pecche strutturali. E se la difesa continua ad essere perforabile con troppa facilità, l’inserimento sia di Lorenzo Ariaudo che di Thomas Manfredini con quest’ultimo all’infelice debutto in neroverde non ha dato i frutti sperati, là davanti si crea pochissimo e, Milan a parte, di conseguenza si segna ancor meno.

    L’approssimativa condizione atletica di Floro Flores e l’esigenza di avere un uomo di rigore in grado di reggere il peso offensivo, porteranno il direttivo di Piazza Risorgimento, a stringere per arrivare a Sergio Floccari. Bastera? La sensazione è che questa squadra si appoggi con troppa frequenza sulle spalle di Domenico Berardi. E quando il talento calabrese si spegne, allora anche il Sassuolo si scioglie come neve al sole.

    Difficile quindi per Eusebio Di Francesco, specie in un momento di transizione come questo. Nel bel mezzo del mercato, con giocatori che entrono ed escono, c'è lo 'spareggio' con il Livorno: una sorta di spartiacque, un' ultima spiaggia. Vincere ridarebbe linfa alle speranze salvezze intaccate dalle cinque sconfitte nelle ultime sei gare, viceversa il tunnel si farebbe ancor più nero. E a quel punto, servirebbe un mezzo miracolo sportivo.
     


    Altre Notizie