Calciomercato.com

  • Scanziani su Genoa-Juve: 'Peserà l'assenza di Pavoletti'

    Scanziani su Genoa-Juve: 'Peserà l'assenza di Pavoletti'

    • Marco Tripodi
    Alessandro Scanziani, ex centrocampista del Genoa, ha parlato ai microfoni di Tuttojuve.com della sifda di domenica tra rossoblu e bianconeri: “Penso che la Juventus ora è in una fase intermedia, non ha una grandissima forma atletica, ha qualche infortunato di troppo, ma comunque ha una rosa molto competitiva. Però penso che questo Genoa sul proprio campo, davanti ai suoi tifosi, la possa mettere in difficoltà, anche perché le partite di Champions, ti danno autostima e sicurezza dopo una vittoria, ma ti tolgono molte energie fisiche e nervose. Se il Genoa riuscirà a giocare una partita con ritmi elevati e con un po' di fortuna potrà metterla in difficoltà e, perché no, anche vincere".

    Scanziani dice poi la sua sul momento di forma del Genoa: "Mi sembra una squadra equilibrata, dove ognuno sa cosa deve fare, si muovono con sincronia e stanno bene dal punto di vista fisico. Denuncia qualche problema nella fase difensiva, errori individuali. Ma credo che possa migliorare strada facendo, assimilando gli insegnamenti del nuovo allenatore. Ho l’impressione che dipendano troppo da un ottimo giocatore come Pavoletti, punta di riferimento per tutta la manovra offensiva, in quanto offre diverse possibilità, palla a terra manovrata o palla alta per superare senza problemi il pressing degli avversari. La sua assenza potrebbe essere un grosso handicap".


    L'ex mezzala ha poi le idee chiare su cosa avrebbero bisogno i rossoblu per rilanciarsi in questo campionato: "Difficile allenare questa squadra. Ogni anno viene più o meno rivoluzionata, spesso anche a gennaio. Si ricomincia sempre da capo. L’assenza di una punta come Pavoletti si sente, è necessario il suo pieno recupero per ritornare ad essere competitivi. La speranza è quella di non dover ricominciare tutto a gennaio per la cessione di qualche pedina importante".

    Altre Notizie