Calciomercato.com

  • Sciopero, il comunicato ufficiale dell'Aic

    Sciopero, il comunicato ufficiale dell'Aic

    In un comunicato apparso sul suo sito internet, l'Associazione italiana calciatori ufficializza lo sciopero dell'11 e 12 dicembre.

    "L’Associazione Italiana Calciatori, preso atto dell’impossibilità di addivenire con la Lega di Serie A ad un’intesa sul rinnovo dell’Accordo Collettivo, conferma che i calciatori non scenderanno in campo alla 16ª giornata di campionato della massima serie, fissata l’11 e 12 dicembre prossimi - si legge nella nota -. L’azione di protesta nasce dal rifiuto della Lega di accettare l’impostazione dell’Aic, più volte ribadita, che assicurava la piena disponibilità a discutere su 6 degli 8 punti indicati dalla Lega, con esclusione dei 2 punti riguardanti gli allenamenti separati e il trasferimento coatto".  

    Nessuna dichiarazione da parte del presidente della Figc Giancarlo Abete, in attesa della giornata di domani: come noto, Figc, Lega di serie A e Aic sono state convocate dall'Alta Corte di Giustizia, presieduta dal dottor Riccardo Chieppa, per domani alle ore 18, presso la Sala Giunta del Foro Italico.
     


    Altre Notizie