Calciomercato.com

  • Arsenal, Scuola Calcio a Milano

    Arsenal, Scuola Calcio a Milano

    • Luca Talotta

    Sarà il Quanta Village di Milano ad ospitare il primo, ufficiale, camp italiano dell'Arsenal. Il camp si svolgerà dal 17 al 21 giugno e nella prima settimana di settembre. 

    Durante l'open day di domenica i bambini potranno "testare" un assaggio di Arsenal camp, grazie alla presenza di alcuni istruttori. La volontà da parte della società calcio Arsenal è quella di sviluppare una vera e propria Academy che durerà tutto l'anno, naturalmente riservata ai bambini. 

    Per saperne di più Calciomercato.com ha intervistato Tony Cappellari, già uomo Olimpia Milano, gestore del Forum di Assago e oggi consigliere della società che gestisce il Quanta Village: "Durante i camp ci saranno istruttori inglesi che insegneranno il gioco del calcio secondo lo stile della società Arsenal - dice Cappellari - inoltre ad affiancare l'attività calcistica ci sarà anche un corso d'inglese per tutti i partecipanti al camp. Una cosa molto importante è che l'Arsenal è la prima squadra inglese a portare il suo nome e le sue tecniche in Italia, scegliendo come quartier generale proprio il Quanta Village. E questo, ovviamente, ci rende orgogliosi".

    Domenica tutti pronti per l'Open Day 2013 al Quanta Village di via Assietta 19: "Importanti novità andranno ad aggiungersi all'ormai consolidata attività dei camp estivi - prosegue Cappellari - i partecipanti potranno praticare numerose discipline all’insegna del gioco e del divertimento, praticando rugby, calcio, nuoto, tennis, tiro con l’arco e altro".

    Cappellari sottolinea però una cosa importante: "Ci sono state altre società italiane che volevano unirsi a noi, ma tutte erano interessate al discorso agonistico. A noi, invece, non interessano i cartellini. E nemmeno all'Arsenal: l'obiettivo è che la scuola calcio sia propedeutica per fare agonismo. Certo è che se poi sbuca il nuovo Lionel Messi magari un pensierino l'Arsenal lo fa...".

    Altre Notizie