Calciomercato.com

  • Seedorf si confessa: 'Non voglio il posto di Galliani. Balotelli è più maturo'

    Seedorf si confessa: 'Non voglio il posto di Galliani. Balotelli è più maturo'

    Lunga intervista, non concordata con l'ufficio stampa del Milan, di Clarence Seedorf in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: “Sul mio conto ci sono tante voci false. Io credo di avere un rapporto con il signor Galliani che va oltre il calcio. Ci siamo incontrati tante volte anche in Brasile, con le famiglie. Non voglio il posto di Galliani, voglio solo fare l’allenatore del Milan e con lui c'è un confronto continuo. Ho grande rispetto per Galliani, ho chiesto la sua vicinanza e i suoi consigli sono ben graditi. Non ho bisogno di essere confermato, ho un contratto di altri due anni". 

    MATURAZIONE - Nessun dubbio sul processo di crescita di Mario Balotelli: "La crescita c’è stata. Con la Roma mi ha chiesto il perché della sostituzione, così come ha fatto Honda con la Lazio. Noi abbiamo un ottimo rapporto da adulto ad adulto, la sua uscita dal campo a Roma non mi è sembrata scomposta. - sono le parole riprese da Milannews - I giornalisti non hanno aiutato Balotelli per la sua crescita. Io gli parlo e gli faccio delle critiche costruttive ma le faccio in privato, non con la stampa. A volte si potrebbe lasciar perdere. Non è giusto non riconoscere la sua crescita. Nelle ultime partite è cambiato, questi cambiamenti positivi non vengono esaltati. Non è giusto sottolineare solo le cose negative, vanno evidenziate anche quelle positive. Sta facendo dei numeri importanti, è la stagione dove ha fatto più gol in campionato".

    MODULO - Attaccare per filosofia, senza dar peso ai numeri: "Balotelli ha tre trequartisti, anzi una mezza punta e due trequartisti, non è solo. Ho detto fin dall’inizio che il modulo non ha importanza. Apprezzo Pazzini, ha grande grinta e un valore. Non sono chiuso all’utilizzo di Balotelli e Pazzini insieme. Ma ora abbiamo trovato un equilibrio”.

    Altre Notizie