Calciomercato.com

  • VIDEO Serbia-Inghilterra U21:| Squalifiche per la rissa

    VIDEO Serbia-Inghilterra U21:| Squalifiche per la rissa

    A quasi due mesi, la Uefa si pronuncia su Serbia-Inghilterra, ritorno dello spareggio per la fase a gironi dell'Europeo Under 21 del 2013 giocato a Krusevac e finito in rissa. Per quanto riguarda la Serbia under 21, la Commissione disciplinare e di controllo della Uefa ha inflitto una partita a porte chiuse e una multa di 80 mila euro "per la condotta impropria dei suoi tifosi durante e dopo la partita, oltre che per la condotta impropria dei calciatori della Serbia a fine gara".

    Puniti anche il preparatore atletico Andreja Milunovic (due anni di cui il secondo sospeso per un periodo di prova di tre anni) e il vice ct Predrag Katic (due anni, di cui gli ultimi sei mesi sospesi per un periodo di prova di tre anni), fra i giocatori quattro i serbi squalificati: 4 turni a Goran Causic, tre turni per Ognjen Mudrinski e Filip Malbasic e due per Nikola Ninkovic. Archiviato, invece, il procedimento nei confronti di Aleksandar Pantic.

    Non resta immune l'Inghilterra, che nella fase finale sara' avversaria dell'Italia di Mangia: il ct Pearce, proprio per la gara con gli azzurrini, dovra' fare a meno di due pedine. Due giornate di squalifica, infatti, per Steven Caulker (saltera' anche la sfida con la Norvegia dell'8 giugno prossimo), un turno per Thomas Ince. Le decisioni della Disciplinare della Uefa sono appellabili entro tre giorni dalla presentazione delle motivazioni.

    Altre Notizie