Calciomercato.com

  • Serie A 2015-2016: la top 11 dei lettori

    Serie A 2015-2016: la top 11 dei lettori

    Oggi è l'ultimo giorno dell'anno 2015 e, con l'anno solare, si chiude il sondaggio di Calciomercato.com sul meglio della Serie A. Tutte le squadre si sono date appuntamento al 6 di gennaio per ripartire con il penultimo turno del girone d'andata e sfrutteranno la pausa per ricaricare le batterie. Tanti i giocatori che si sono messi in luce in questo avvio di stagione, tante le sorprese che hanno animato questo inizio di Serie A. Di seguito la TOP 11 della Serie così come emerge dai voti dei lettori di Calciomercato.com.

    TOP 11 SERIE A 2015-16 (4-2-3-1): Handanovic; Hysaj, Murillo, Miranda, Alonso; Brozovic, Borja Valero; Ljajic, Saponara, Insigne, Higuain. All: Mancini

    TOP 11 SERIE A, IL DETTAGLIO DEI SONDAGGI: 

    HANDANOVIC N°1 - I lettori di Calciomercato.com hanno eletto come miglior portiere Handanovic (Inter) che con il 33% dei voti vince il sondaggio battendo la concorrenza di Donnarumma (Milan, 29%), Reina (Napoli, 21%) e Buffon (Juventus, 17%). 

    HYSAJ TERZINO DESTRO - Con il 42% dei voti vince l'albanese Hysaj del Napoli davanti all'italiano Florenzi (Roma, 33%), al brasiliano Bruno Peres (Torino, 17%) e al croato Vrsaljko (Sassuolo, 8%).

    ALONSO TERZINO SINISTRO - L'esterno sinistro della Fiorentina, Alonso arriva al 37% dei voti e supera al fotofinish il terzino della Juventus Patrice Evra arrivato al 36% e con soli 18 voti di scarto. Più staccati Adam Masina (Bologna 16%) e Lucas Digne (Roma 9%). 

    MURILLO E MIRANDA CENTRALI - Il difensore centrale dell'Inter, Murillo, arriva al 27% dei voti. Al secondo posto il suo compagno di reparto nerazzurri, Miranda, con il 21%. Entrambi al primo anno in Italia, stanno guidando la squadra di Mancini. Terzo, nonostante la stagione non brillantissima, Manolas, con il 17% dei voti, a ruota Barzagli, con il 15%. Più staccati Romagnoli  (7%), Gonzalo (5%), Koulibaly (3%) e Astori (15). 

    BROZOVIC E BORJA VALERO A CENTROCAMPO - E' ancora un interista il miglior centrocampista della Serie A secondo i nostri lettori. Si tratta di Marcelo Brozovic che raggiunge il 33% dei voti. Al suo fianco nel nostro 4-2-3-1 scenderà in campo Borja Valero, della Fiorentina, che con il 29% dei voti supera Paul Pogba escluso dai titolare avendo raggiunto solo il 17% dei voti. Più staccati Pjanic (Roma 6%), Marchisio (Juve, 4%), Allan (Napoli 4%) Baselli (Torino 2%) e de Roon (Atalanta 1%). 

    LJAJIC MEGLIO DI BERNARDESCHI - Formazione tinta di nerazzurro. Dopo Handanovic, Murillo e Brozovic, anche l'ala destra è un interista. Adem Ljajic, con il 50% dei voti vince il nostro sondaggio, chiudendo davanti alla rivelazione della stagione, Federico Bernardeschi, che prende il 36% dei voti. Più staccati, invece, il romanista Salah (7%) e il top player del Sassuolo Berardi (5%). 

    SAPONARA DAVANTI A DYBALA - Non ce l'ha fatta Paulo Dyabla ad imporsi alle spalle della prima punta. Nonostate una giornata di testa a testa con Saponara è il trequartista dell'Empoli ad imporsi al triplice fischio. Saponara raccoglie infatti oltre il 54% dei voti con Dybala che si ferma al 30%. Più staccati Ilicic (8%) della Fiorentina ed Eder (6%) della Sampdoria. 

    INSIGNE BATTE BONAVENTURA - Insigne (Napoli, 45%) batte in volata Bonaventura (Milan, 44%) come migliore ala sinistra. Molto più staccati il Papu Gomez (Atalanta, 6%) e Gervinho (Roma, 5%). 

    HIGUAIN BOMBER - Il miglior attaccante è Higuain (Napoli), che col 50% dei voti sbaraglia la concorrenza: Kalinic (Fiorentina, 21%), Bacca (Milan, 18%) e Mandzukic (Juventus, 11%). 


    MANCINI E' IL MIGLIOR ALLENATORE - Il premio di miglior allenatore va all'interista Roberto Mancini, che col 30% delle preferenze ha la meglio su Sarri del Napoli (27%) e Massimiliano Allegri della Juventus (21%). Chiude quarto il viola Paulo Sousa (20%).
     

    Altre Notizie