Calciomercato.com

  • Serie A, 24esima giornata: le tre migliori sostituzioni

    Serie A, 24esima giornata: le tre migliori sostituzioni

    • Alessandro Aluisi
    La 24esima giornata è stata caratterizzata da molti pareggi, (ben 6) che sono risultati comunque utili per la nostra laboriosa ricerca dei migliori sostituti del 24° turno di Serie A. In questa galassia di votazioni più che sufficienti, anche oggi di "ufficio", ha brillato su tutte l'ottima prestazione di Perisic in casa del Verona Hellas. Da segnalare che l’ingresso in campo di Zambelli ha contribuito alla conquista di un prezioso punto salvezza per l’Empoli, uscito imbattuto da Bergamo.

    1. Perisic (voto medio: 7). Il croato è stato ottimo, siglando il 3-3 finale con l'Hellas e firmando pure l'assist della rete di Icardi. Essenziale si è quindi rivelato il suo ingresso in campo al 46' al posto di un nervoso e confuso Melo (voto: 4,65). Mancini (voto: 5,5) è stato un po' disattento, e dovrebbe riorganizzare meglio la difesa a zona.

    2. Zambelli (voto: 6,35). In gioco dal 63' per un Laurini poco incisivo (voto: 5,7) ha sviluppato tanta corsa sulla fascia con un buon possesso palla. Né l'Empoli e neppure l’Atalanta hanno predominato sul campo, così un opaco Giampaolo (voto: 5,5) frena l'Atalanta all'ennesimo pareggio, ed il punto senza reti è di platino per la salvezza dell'Empoli.    
     
    3. Cassano (voto: 6,65). "Fantantonio" perde con i suoi doriani all'olimpico di misura, ma la sua presenza in campo, dal 32' st per un "teatrale" Correa (voto: 6,2), è una dispensa di bei palloni e fa lavorare sodo in porta Szczesny. Montella (voto: 6) ha messo in campo una bella squadra ma la cura pro Champions del collega Spalletti, sembra funzionare. 
     

    Altre Notizie