Calciomercato.com

  • Serie A: Julio Cesar tiene a galla l'Inter! Ma con la Fiorentina è solo pari

    Serie A: Julio Cesar tiene a galla l'Inter! Ma con la Fiorentina è solo pari

    La serie A parte in questa domenica 22 aprile con un anticipo di lusso all'ora di pranzo: la Fiorentina di Delio Rossi riceve sul proprio terreno di casa l'Inter di Stramaccioni. Viola privi di Jovetic e Montolivo, nerazzurri con il tridente Alvarez, Zarate e Milito.

    Julio Cesar salva l'Inter dalla sconfitta. Il portiere brasiliano para un rigore a Ljajic e tiene a galla i suoi, che però non riescono sull'altro versante a creare grossi grattacapi alla difesa viola. Al Franchi finisce 0-0. Un punto che serve pochissimo ai nerazzurri, che rischiano di finire lontanissimi dalla zona Champions. Ma il pari, alla luce della partita, può non soddisfare nemmeno la Fiorentina, invischiata come è nella lotta per non retrocedere.

    Nel pomeriggio poi in campo il Milan con il Bologna, la Lazio con il Lecce, Cesena-Palermo e Genoa-Siena. Il clou della giornata è il posticipo serale di Torino: Juventus-Roma può essere decisiva per le sorti dello scudetto.

    Il Napoli riparte dopo le 3 sconfitte consecutive con Juve, Lazio e Atalanta. Battuto ieri il Novara con i gol di Cavani e Cannavaro nel primo tempo.

    Nell'altro match di ieri sera, il Catania regola l'Atalanta con un secco 2-0 firmato Gomez-Seymour e vola a ridosso dell'Inter in classifica. Nel pomeriggio 0-0 tra Chievo e Udinese, mentre il Parma liquida il Cagliari con un sonoro 3-0.

     
     
    Serie A, 34esima giornata
     
    Oggi, ore 12.30
     
    Oggi, ore 15
     
    Oggi, ore 20.45
     
     
    Giocate ieri: 
    24' Giovinco (P), 73' Floccari rig. (P), 90' Okaka rig. (P)
    21' Cavani (Na), 37' Cannavaro (N)
    31' Gomez (C), 85' Seymour (C)
     
    CLASSIFICA: Juventus 68, Milan 67, Lazio 54, Udinese 52, Napoli 51,  Roma 50, Inter 49, Catania 46, Chievo 43, Atalanta 40, Palermo 40, Bologna 40, Siena 39, Cagliari 38, Parma 38, Fiorentina 38, Genoa 36, Lecce 34, Novara 25, Cesena 21. (Atalanta 6 punti di penalizzazione).
     

    Altre Notizie