Calciomercato.com

  • Serie A:| Il Milan viaggia, nonostante tutto...

    Serie A:| Il Milan viaggia, nonostante tutto...

    • L.T.

     

    La terza giornata del Campionato di Serie A TIM si è aperta sabato con la vittoria della Lazio per 2-1 in casa della Fiorentina nel primo anticipo delle ore 18.00. In serata, nell'anticipo giocato alle 20.45, pareggio per 1-1 tra Milan e Catania. L'incontro giocato domenica alle ore 12.30, è terminato con il pareggio senza reti tra Bari e Cagliari. Nel pomeriggio alle ore 15.00 sono state giocate sei partite e in serata, nel posticipo della giornata delle ore 20.45, il Napoli ha battuto in trasferta la Sampdoria 2-1.
     
    C'è stata una sola vittoria interna, quella del Cesena per 1-0 sul Lecce, cinque vittorie esterne (Brescia, Lazio, Inter, Napoli, Juventus) e quattro pareggi (0-0 tra Bari e Cagliari, 1-1 tra Milan e Catania, 1-1 tra Parma e Genoa, 2-2 tra Roma e Bologna). Sono stati segnati 23 gol e le partite con più marcature sono state Roma-Bologna, terminata 2-2, e Udinese-Juventus, terminata 0-4.
     
    Cesena e Inter sono al comando della classifica con 7 punti, mentre l'Udinese è l'unica squadra ancora con zero punti. Nella passata stagione al comando, dopo la terza giornata, c'erano 3 squadre a punteggio pieno (Genoa, Juventus e Sampdoria) e in fondo alla classifica, ancora senza punti, c'erano Catania e Atalanta. 
     
    Dopo questa terza giornata, al comando di quasi tutte le classifiche del torneo elaborate da Panini Digital (Possesso palla, tiri dentro, palle giocate, % di passaggi riusciti, supremazia territoriale) c'è il Milan di Allegri, che, a differenza della prima giornata, è stato superato dalla Juventus nella % di pericolosità (Juventus 68,4%; Milan 65,8%), ma è ritornato al comando nella supremazia territoriale, sorpassando l'Inter che settimana scorsa deteneva il primo posto. La squadra di Benitez è seconda per tiri dentro (7,7) insieme alla Juventus, e per palle giocate (631,7). Il Bari è secondo per possesso palla (30':09") e per % di passaggi riusciti (71,4%).

    Altre Notizie