Calciomercato.com

  • La Roma ha la pareggite: 0-0 col Cagliari. Juve prima da sola

    La Roma ha la pareggite: 0-0 col Cagliari. Juve prima da sola

    La Roma non riesce a cogliere i tre punti in casa con il Cagliari e fallisce il ritorno da sola in vetta alla classifica: all'Olimpico finisce 0-0. I giallorossi si rendono pericolosi nel primo tempo con Ljajic dalla distanza, poi con Gervinho che di testa colpisce il palo. Nella ripresa è il Cagliari a fare paura ai giallorossi quando Sau segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Gli attacchi della Roma sono piuttosto sterili nella ripresa: Garcia prova ad inserire Borriello per Florenzi ma cambia poco. Garcia e Pulga vengono espulsi per proteste e poco dopo sia Benatia che Pjanic lasciano il campo per infortunio. Nel recupero è Burdisso a sfiorare il gol con un colpo di testa che Avramov spedisce in angolo con qualche difficoltà. Finisce 0-0: terzo pareggio consecutivo per la Roma che non sa più vincere; la Juve ora è prima da sola.

    LE PARTITE DELLA DOMENICA: nel pomeriggio la Juventus supera il Livorno per 2-0 e torna in testa alla classifica: i bianconeri regolano la pratica grazie a Llorente e Tevez, in attesa della Roma che lunedì potrà tornare prima se dovesse superare il Cagliari. Grande vittoria dell'Udinese di Gudiolin che supera di misura la Fiorentina grazie ad Hertaux. Tre punti d'oro per il Sassuolo che batte l'Atalanta per 2-0 grazie a Zaza e Berardi. La Sampdoria del neo-tecnico Mihajlovic sfiora il colpaccio con la Lazio: al vantaggio di Soriano replica nel recupero Cana. Dilaga il Torino con il Catania: 4-1 grazie ad una doppietta di El Kaddouri, Immobile e Moretti.

    LE PARTITE DEL SABATO: i tre anticipi della 13esima giornata ha visto la vittoria a sorpresa del Chievo nel derby di Verona, deciso da Lazarevic nei minuti di recupero. Prima sconfitta interna per gli uomini di Mandorlini che non riescono nell'intento di ottenere il record di vittorie consecutive interne. Deludono anche Milan e Napoli: i rossoneri pareggiano in casa con il Genoa, in dieci per tutto il secondo tempo, provocando la contestazione del pubblico milanista, avvilito per l'andamento della propria squadra. Il Napoli incappa nella seconda sconfitta consecutiva, la prima interna stagionale: Cassano è decisivo con uno spunto a 10' dalla fine quando gli azzurri avevano fatto ben poco per meritare i tre punti.

     

    Serie A - 13esima giornata

    OGGI, ore 20.45:

    Roma-Cagliari 0-0

     

    GIA' GIOCATE:

    Livorno-Juventus 0-2
    63' Llorente (J), 75' Tevez (J)

    Sampdoria-Lazio 1-1
    67' Soriano (S), 94' Cana (L)

    Sassuolo-Atalanta 2-0
    63' Zaza (S), 67' Berardi (S)

    Torino-Catania 4-1
    10' Immobile (T), 34', 61' El Kaddouri (T), 50' Leto (C), 59' Moretti (T)

    Udinese-Fiorentina 1-0
    34' Herteaux (U)

    Bologna-Inter 1-1
    13' Kone (B), 52' Jonathan (I)

    Verona-Chievo 0-1
    92' Lazarevic (C) 

    Napoli-Parma 0-1 
    81' Cassano (P)

    Milan-Genoa 1-1
    4' Kakà (M), 8' rig. Gilardino (G)
     

    CLASSIFICA: 

    Juventus 34; Roma 33; Napoli 28; Inter 26; Fiorentina 24; Verona 22; Genoa 18; Lazio 17; Udinese, Atalanta 16, Parma 16; Torino 15; Milan 14, Cagliari 14; Sassuolo 13; Livorno 12; Bologna 11, Sampdoria 10; Catania 9, Chievo 9.


    Altre Notizie