Calciomercato.com

  • Serie A, bufera Lazio: a Torino decide Glik! Polemiche a Cagliari: Genoa ko

    Serie A, bufera Lazio: a Torino decide Glik! Polemiche a Cagliari: Genoa ko

    La domenica della quindicesima giornata di Serie A si apre con l'anticipo tra Roma e Fiorentina: finisce 2-1 per i giallorossi che tornano a vincere dopo 4 pareggi consecutivi. Il primo tempo termina in parità con una gara ricca di emozioni che vede andare in gol prima Maicon e poi Vargas. Nella ripresa rientra Destro, al debutto in stagione dopo il lungo infortunio, ed è subito gol: l'ex Siena toglie la maglietta dalla gioia e rilancia la Roma a tre punti dalla Juventus. Alle 15 si parte con Cagliari-Genoa: la gara finisce 2-1 per i padroni di casa con i liguri che recriminano per un'ingiusta espulsione infilitta a Manfredini che ha costretto gli uomini di Gasperini a giocare in 10 per buona parte della gara. Protagonista assoluto Sau, autore di una doppietta (Genoa inizialmente avanti con Gilardino). Sampdoria-Catania è una gara sentitissima dal tecnico dei blucerchiati Mihajlovic, che si gioca il terzo match consecutivo da ex: i siciliani, ultimi in classifica, perdono ancora una volta sotto i colpi di Eder e Gabbiadini e ora è a rischio anche la posizione di De CanioSassuolo-Chievo segna la terza vittoria consecutiva (quarta se si considera la Coppa Italia) per mister Corini: i gialloblù sbancano Reggio Emilia grazie a Thereau e sono fuori dalla zona retrocessione. A Torino la Lazio continua il suo momento negativo perdendo 1-0: decide Glik, lesto a sfruttare al meglio un suggerimento di D'Ambrosio. Petkovic,sempre più nella bufera. Verona-Atalanta è gara dalle grandi emozioni: apre Denis, pareggia Gomez, ribalta Jorginho su rigore. I veronesi sono a due punti dalla Fiorentina. Alle 20.45 Inter-Parma è il posticipo di giornata: Cassano torna a San Siro da ex e incontra il tecnico dei nerazzurri, Walter Mazzarri, dopo le polemiche della scorsa estate per il suo trasferimento in Emilia.

    LE PARTITE DEL SABATOLivorno-Milan è il primo anticipo del sabato di Serie A: all'Armando Picchi finisce 2-2. Il Milan, dopo due vittorie consecutive (considerando la Champions) frena già la sua rimonta pareggiando a soli 7 minuti dalla fine. E' Balotelli a togliere le castagne dal fuoco: prima porta in vantaggio i rossoneri, poi rimedia al doppio gol subito (Livorno in gol con Siligardi e Paulinho) con una splendida punzione dai trenta metri. Napoli-Udinese è l'anticipo serale del sabato della 15esima giornata di Serie A. Gli uomini di Benitez deludono nuovamente in casa dopo il k.o. col Parma: dilapidano il doppio vantaggio, a firma di Pandev, subendo prima un autorete con Fernandez e facendosi poi raggiungere da Bruno Fernandes. Nonostante gli azzurri riescono poi a ritrovare subito il vantaggio con Dzemaili, a meno di 10' dalla fine Basta riporta i friulani sul pari. Un punto che serve più agli uomini di Guidolin che al Napoli di Benitez. Ora i partenopei, forse con la testa alla gara di Champions League contro l'Arsenal, è ora a 8 punti dalla Juventus e a 2 lunghezze dalla Roma.

    LA PARTITA DEL VENERDI' - La quindicesima giornata di serie A si apre con l'anticipo del Dall'Ara tra Bologna Juventus. Antonio Conte fa turnover, in vista della sfida decisiva di Champions League in programma martedì sera a Istanbul contro il Galatasaray, ma i bianconeri non sembrano risentirne. La Juve è superiore per buona parte del match, Vidal trova il sesto gol in campionato correggendo in rete un invito di Peluso, al 90' Chiellini chiude i conti dopo tanti errori sottoporta di Llorente. Il Bologna si vede nel finale del primo tempo e negli ultimi venti minuti della ripresa, ma un grande Diamanti non basta.

     

    Serie A, 15esima giornata

    Oggi

    12:30 Roma-Fiorentina 2-1

    7' Maicon (R), 29' Vargas (F), 67' Destro (R)

    15:00 Cagliari-Genoa 2-1
    17' Gilardino (G), 75', 92' Sau (C)

    15:00 Sampdoria-Catania 2-0
    54' Eder (S), 76' Gabbiadini (S)

    15:00 Sassuolo-Chievo 0-1
    55' Thereau (C)

    15:00 Torino-Lazio 1-0
    19' Glik (T)

    15:00 Verona-Atalanta 2-1
    42' Denis (A), 83' Gomez (V), 86' Jorginho (V)

    20:45 Inter-Parma
       

    Già giocate

    Napoli-Udinese 3-3
    38', 40' Pandev (N), 45' (aut.) Fernandez (N), 70' Bruno Fernandes (U), 71' Dzemaili (N), 80' Basta (U)

    Livorno-Milan 2-2

    7' Balotelli (M), 27' Siligardi (L), 58' Paulinho (L), 83' Balotelli (M)

    Bologna-Juventus 0-2
    12' Vidal (J), 89' Chiellini (J)

    Classifica: 
    Juventus 40; Roma 37; Napoli 32; Inter 27, Fiorentina 27; Verona 25; Genoa 19, Torino 19; Milan 18, Cagliari 18; Lazio 17, Parma 17, Atalanta 17, Udinese 17; Chievo 15; Sassuolo 14, Sampdoria 14; Livorno 13; Bologna 12; Catania 9


    Altre Notizie