Calciomercato.com

  • Serie A, Tommasi:|'Ancora a rischio rinvio'

    Serie A, Tommasi:|'Ancora a rischio rinvio'

     

    "Con la Lega di A non siamo riusciti ad avere nessun incontro ufficiale. Le abbiamo scritto piu' volte, l'ultima qualche giorno fa, ma non c'e' stata risposta".
     
    Damiano Tommasi, presidente dell'Aic, 'chiama' i club di A per il rinnovo del contratto collettivo in scadenza a fine mese.
     
    "Quello della Lega sembra lo stesso atteggiamento di un anno fa - continua in un'intervista alla 'Gazzetta dello Sport' - quando l'esigenza di avere un contratto collettivo sembrava fosse solo nostra. Eppure, nel frattempo, abbiamo firmato due accordi triennale con B e Lega Pro. Rischio di far slittare pure la partenza del prossimo campionato? E' un rischio che non mi va di ostentare, sono convinto che si possa evitare, anche se non si puo' non mettere nel conto un piano B".
     
    Quali possano essere i motivi d'attrito Tommasi non lo sa, "potrebbe essere la durata - ipotizza - ma non i contenuti. Con l'intesa del 2011, definita innovativa dalla stessa controparte, erano stati superati gli scogli piu' grossi.
    Noi non siamo arroccati sulle nostre posizioni, nel contratto collettivo, per esempio, vorremmo introdurre anche per la serie A le novita' recepite da B e Lega Pro. Mi riferisco, in particolare, alla facolta' per i club di sospendere automaticamente lo stipendio a chi si trova impossibilitato a svolgere la prestazione professionale perche' coinvolto nelle inchieste sulle scommesse".

    Altre Notizie