Calciomercato.com

  • Serie B: le decisioni del Giudice Sportivo

    Serie B: le decisioni del Giudice Sportivo

    Di seguito le decisioni del Giudice Sportivo della Serie B: 

    Calciatori squalificati 

    Tre giornate
    Matteo Contini (Bari), dopo aver fatto ricorso alla prova tv. Contini al 17' della ripresa del match contro il Carpi "con un repentino movimento in avanti del braccio destro, colpiva con una manata all'altezza della fronte il calciatore avversario (Mbakogu, ndr), che cadeva dolorante al suolo". 

    Ceccherini (Livorno), espulso, "per avere, al 49° del secondo tempo, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara spingendolo con il petto". 

    Una giornata
    Sabelli (Bari), Matuzalem (Bologna), Lancini, Scaglia (Brescia), Pasciuti (Carpi), Rinaudo (Catania), Pecorini (Cittadella), Minotti (Crotone), Juande, Valentini (La Spezia), Valiani (Latina); Emerson (Livorno), Cosenza (Pro Vercelli), Blasi (Varese), Brighenti, Gentili (Vicenza), Ferrario (Virtus Lanciano). 

    Il Giudice ha anche deciso di sanzionare il Bari con la chiusura per un turno della Curva Nord per cori di discriminazione razziale, disponendo però "che l'esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l'avvertenza che, se durante tale periodo sara' commessa analoga violazione, la sospensione sara' revocata e la sanzione sara' aggiunta a quella comminata per la nuova violazione". Al Bari anche un'ammenda di 5.000 euro.

    Altre Notizie