Calciomercato.com

  • Serie B: Frosinone ko, Spal a +5. Vince il Verona, cadono Bari, Benevento e Spezia!

    Serie B: Frosinone ko, Spal a +5. Vince il Verona, cadono Bari, Benevento e Spezia!

    Non solo grigliate e gite fuori porta: a Pasquetta c'è spazio anche per il calcio. Si gioca, infatti, la 36esima giornata di Serie B. Tutte e 22 le squadre saranno impegnate nelle 11 partite odierne. Alle 12.30, la Spal capolista si porta a +5 sul Frosinone: contro il Trapani gli emiliani vanno sotto in partenza per il gol di Barillà, ma rimontano grazie alla doppietta del solito Antenucci, che firma il 2-1.

    Otto gare alle 15: spicca la sconfitta dello stesso Frosinone contro il Novara. Protagonista assoluto Kiko Macheda, che segna due gol e si guadagna il rigore poi trasformato da Galabinov. Inutili i gol di Ciofani e Mokulu. La squadra di Marino resta così a -5 e viene raggiunta dal Verona, che vince il derby veneto col Cittadella grazie alle reti di Bessa e Pazzini. Il Benevento quarto in classifica perde col Brescia, decisivo un autogol di Lucioni, mentre finisce 0-0 tra Perugia e Ascoli. Pareggio anche per la Virtus Entella, 1-1 contro la Ternana. Perde ancora il Bari, che cade 2-0 col Carpi. Chiudono il programma delle 15 il 2-1 della Salernitana sul Latina e l'1-0 della Pro Vercelli sul campo del Vicenza.

    Nella sfida salvezza delle 18, l'Avellino inguaia il Pisa di Gattuso, battuto di misura (gol di Eusepi) e ora penultimo con 5 punti di ritardo dalla zona playout. La giornata si conclude con la sfida tra Cesena e Spezia. I padroni di casa conquistano la vittoria di misura grazie al rigore di Ciano ad inizio secondo tempo. Successo importante per il Cesena per togliersi dalla zona calda della classifica, mentre gli aquilotti restano aggrappati alla zona playoff a quota 51 punti.

    Altre Notizie