Calciomercato.com

  • Serie B: Vicenza-Crotone senza gol. Il Novara vince il derby con la Pro Vercelli, rissa a fine gara

    Serie B: Vicenza-Crotone senza gol. Il Novara vince il derby con la Pro Vercelli, rissa a fine gara

    Due anticipi ad aprire la settima giornata di Serie B, che in concomitanza con la pausa per le nazionali scende in campo quasi totalmente domani, domenica alle 15, con i match tra Cagliari e Cesena e Livorno e Avellino che spiccano: sono quello del Romeo Menti tra Vicenza e Crotone alle 15 e il derby del Piola di Vercelli tra la Pro e il Novara.

    Il Crotone di Juric, la sorpresa di questo inizio di campionato, non riesce a vincere a Vicenza. Stoian (foto Tuttosport) e compagni, in inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo vista l'espulsione del giovane Ricci, ha rischiato grosso in più di un'occasione. Il Vicenza, dal canto suo, resta sì imbattuto, ma con delusione: nel corso del primo tempo Stefano Giacomelli ha sbagliato un calcio di rigore, il secondo consecutivo dopo quello contro il Pescara neutralizzato da Fiorillo. 

    Diverso il discorso per il derby piemontese, deciso da Nicolas Viola con una punizione perfetta. Il Novara in trasferta ha vinto 1-0 contro la Pro Vercelli. Il gol decisivo è arrivato al 23', poi la partita è stata molto combattuta. Anche troppo, perché a fine gara c'è stata una rissa. Due espulsi per il Novara a fine partite: Signori e Da Costa. Addirittura gli undici gli ammoniti, un record negativo.

    Altre Notizie