Calciomercato.com

  • Serie B:|Zaza, Berardi, Farias giovani attaccanti crescono

    Serie B:|Zaza, Berardi, Farias giovani attaccanti crescono

    • Giovanni Battista Terenziani

    Ci sono vari attaccanti giovani davvero interessanti in serie B in questa stagione. Tra di loro troviamo  Zaza, Berardi e Farias

    Simone Zaza nasce in provincia di Matera nel 1991. È una punta centrale. È destro, ma può utilizzare anche il mancino. Ha grande fiuto del gol, la sua intelligenza tattica gli consente di fare movimenti che creano lo spazio giusto per gli inserimenti dei compagni. È dotato di un ottima capacità aerobica. È di proprietà della Sampdoria, in prestito all’Ascoli. Inizia la sua carriera nell’Atalanta per poi passare ai blucerchiati. Sempre con la formula del prestito veste la maglia prima della Juve Stabia ed in seguito del Viareggio, dove inizia a segnare con continuità. In questa stagione è in forza alla squadra marchigiana con cui ha già realizzato 10 reti. Vanta presenza anche nelle under 16, 17, 19 azzurre.

    Domenico Berardi nasce a Cariati Marina (Cosenza) nel 1994. È un attaccante esterno di sinistra, ma può giocare anche a destra o come punta centrale o trequartista. Usa entrambi i piedi. Ha un fisico longilineo, è dotato di un ottima progressione e di una buona capacità aerobica. Salta spesso l’uomo, è molto abile nelle ripartenze. Buon realizzatore, è bravo anche nel recuperare i palloni. Data la sua giovane età può crescere ancora dal punto di vista tecnico-tattico. E’ di proprietà del Sassuolo con cui ha debuttato in serie B. La scorsa stagione Pea lo ha portato in panchina in occasione delle due sfide playoff contro la Sampdoria. In questa annata ha realizzato 3 reti. Vanta anche una presenza e un gol con la maglia dell’under 19 italiana.

    Diego Farias da Silva (Farias) nasce in Brasile nel 1990. È un attaccante esterno di sinistra, può giocare anche largo a destra o trequartista. È destro. È dotato di grande fantasia, in qualsiasi momento può trovare una giocata o un intuizione geniale. E’un abile uomo assist. È molto rapido. Si ispira a Robinho. È di proprietà del Chievo, ma gioca nel Padova con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà e contro riscatto da parte dei veronesi. Portato in Italia dalla squadra clivense, viene girato subito in prestito ai cugini dell’Hellas. Qui esordisce in lega pro prima divisione. Nel Gennaio 2011 passa al Foggia (lega pro prima divisione). Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Nocerina, in serie B, con cui ha collezionato 40 presenze e 5 reti. Dall’estate passata gioca nel Padova. Fino ad ora, ai piedi degli Euganei, ha realizzato 8 reti.

    L’elenco potrebbe continuare basti pensare, infatti, a Boakye, Siligardi o altri attaccanti giovani che stanno disputando un ottimo campionato cadetto. 

    Altre Notizie