Calciomercato.com

  • Sienamania:| È già tempo dei primi verdetti

    Sienamania:| È già tempo dei primi verdetti

    Che non sarebbe stata un'estate facile e come quelle recenti era chiaro fin dalla fine dello scorso campionato. Troppe incognite, incertezze economiche, cambi societari, cessioni dolorose ma soprattutto la pesante ombra dell'inchiesta sullo scandalo del calcioscommesse, con il maxi pentito (considerato molto attendibile) Carobbio pronto a sparare a zero su tutto ciò che nella sua breve ed infruttuosa parentesi al Siena aveva intravisto di poco chiaro, a suo avviso. Finalmente però potrebbe arrivare il tempo dei verdetti, così da poter far immediatamente in conti con ciò che aspetta al varco i ragazzi di Cosmi. Intanto la squadra, che si è radunata lunedì a Monteriggioni e domani partirà alla volta di San Vito di Cadore, dove il tecnico umbro e il suo nutrito staff cominceranno a valutare sul campo il materiale umano e tecnico a disposizione.

    Qualcun'altro di sicuro arriverà: un'alternativa a Del Grosso per la fascia sinistra (Rubin del Torino resta in pole position), una punta con caratteristiche diverse da quelle degli attaccanti già presenti in rosa, forse anche un portiere, che si contenderà il ruolo di titolare con Pegolo e cercherà di scalzare il confermato Farelli. In uscita manca davvero poco per salutare Gazzi, che andrà via sacrificato sull'altare del bilancio dopo una sola, ma davvero molto positiva stagione all'ombra della Torre del Mangia. Bilancio che però non può prescindere da un altro addio, tecnicamente doloroso ma economicamente troppo vantaggioso e utile per risanare in parte un passivo pesante.

    Per Destro potrebbero esserci passi avanti la prossima settimana. Genoa e Siena, consce entrambi che ha poco senso attendere fino alla chiusura del mercato, dovrebbero tornare a parlarsi per raggiungere un accordo, necessario prima di tutto per poi cedere il ragazzo ad una terza squadra. Roma, Juventus, Milan, Roma e un paio di club tedeschi sono alla finestra. La sensazione è però che il tormentone della prima parte dell'estate si possa esaurire prima del previsto. Con il tesoretto che ne deriverà, magari, in entrata qualcosa di importante potrà essere fatto. Indipendentemente da quello che succederà nelle aule della giustizia sportiva.

    Altre Notizie