Calciomercato.com

  • Sinistra Milan: quanti fallimenti, ora ci prova Mesbah

    Sinistra Milan: quanti fallimenti, ora ci prova Mesbah

     

    Difesa Milan: da diversi anni ormai i rossoneri cercano un terzino sinistro, ma nessuno finora è riuscito a rimpiazzare degnamente Paolo Maldini. Certo, cercare di non far rimpiangere l'ex capitano è impresa ardua, essendo stato Maldini uno dei difensori più forti della storia del calcio. Ma chi ha provato a sostituirlo, finora non è andato neanche lontanamente vicino alle garanzie che sapeva dare Paolino.

    Da quando Maldini si è spostato prima al centro della difesa e poi si è ritirato, sulla fascia sinistra del Milan si sono avvicendati Favalli, Jankulovski, a volte Kaladze, Antonini, Zambrotta e Taiwo. Il Milan aveva pensato anche a Cissokho, che però non superò le visite mediche. Nessuno di questi però è mai riuscito a diventare il titolare indiscusso e inamovibile della fascia sinistra rossonera.

    Ora il club di via Turati vuole tentare un'altra carta: Djamel Eddine Mesbah, algerino classe 1984 del Lecce. Mesbah, sulla fascia sinistra, è in grado di giocare sia come centrocampista (il ruolo in cui viene più spesso impiegato) che come difensore. Dalle spiccate doti offensive, l'attuale giocatore del Lecce non è comunque da meno anche in fase difensiva. Il Milan vuole puntare su di lui: sarà in grado di occupare quella fascia a lungo?

    Altre Notizie