Calciomercato.com

  • Intermania: il 'peso' di Sneijder

    Intermania: il 'peso' di Sneijder

    • Cristian Giudici

    "Giudicateci dopo il derby". Claudio Ranieri rispondeva così a chi, prima della sosta natalizia, gli faceva notare i giorni di vacanza concessi in più ai nerazzurri rispetto a Juve e Milan. Nella prima partita del 2012 col Parma è andato tutto liscio come l'olio, ma il vero test è in programma domenica sera a San Siro. Il derby rappresenta l'ultima chiamata per sperare di salire sul treno scudetto, il classico appuntamento in cui è assolutamente vietato sbagliare. Gli ultimi tre precedenti sorridono tutti al Milan di Allegri, che si è aggiudicato le stracittadine battendo in ordine Benitez, Leonardo e Gasperini. Ranieri, che non vuole aggiungersi a questa lista nera, è chiamato ad effettuare delle importanti scelte di formazione.

    Il primo nodo da sciogliere riguarda Wesley Sneijder. L'olandese ha recuperato dall'infortunio, anche se la sua presenza nell'undici titolare non sembra così scontata. Eppure il tecnico nerazzurro sta studiando una soluzione per farlo giocare con Ricky Alvarez dietro ad un'unica punta centrale: Pazzini o Milito?

    Ovviamente Sneijder non ha i 90 minuti nelle gambe, ma la vera molla deve scattare nella sua testa: il ragazzo deve convicersi al 100% che lui è e sarà importante per l'Inter e che l'Inter è e sarà importante per lui, altrimenti è meglio separarsi. Restare in Italia con la mente rivolta altrove sarebbe controproducente per entrambi, come ha già dimostrato il 2011.


    Altre Notizie