Calciomercato.com

  • Sondaggio CM.COM: errori degli arbitri, un'unica soluzione: la moviola in campo

    Sondaggio CM.COM: errori degli arbitri, un'unica soluzione: la moviola in campo

    Le ultime tre giornate di campionato, come è noto, sono state caratterizzate dagli errori arbitrali. Sulle trenta partite della 9a, della 10a e dell'11a giornata, sono state ben poche quelle che non si siano concluse fra le polemiche arbitrali. Solo per citarne qualcuna, riscordiamo: Catania-Juventus, Fiorentina-Lazio, Napoli-Chievo, Roma-Udinese, Inter-Sampdoria, JUventus-Inter, eccetera.

    E di errori, ce sono stati per tutti i gusti: gol irregolari concessi, non regolari non concessi, espulsioni non comminate, espulsioni comminate ingiustamente, fuorigioco non visti, eccetera. E non è mancato neppure un presunto gol fantasma, quello non concesso ad Alberto Gilardino in Cagliari-Bologna.
     
    Cosa fare quindi? Fra le proposte che vengono avanzate per cercare di porre un freno agli errori arbitrali, c'è sempre l'utilizzo della tecnologia in campo, sia per i gol fantasma che per i gol in fuorigioco. Ai lettori di Calciomercato.com, abbiamo chiesto un parere, su quale possa essere la soluzione migliore (se esiste una soluzione). 
     
    Il 64% dei lettori non ha dubbi: la soluzione è quella della moviola in campo. Per il 21% degli utenti, invece, servirebbe una maggiore preparazione tecnica da parte dei direttori di gara. Il 13% dei lettori, invece, sembra aver perso ogni speranza: in ogni casi, sostengono, non cambia nulla, perché l'errore umano c'è e ci sarà sempre.
     
    Di seguito il ripilogo del sondaggio
     
    Arbitri nel caos, cosa fare?
     
    Serve la moviola in campo: 66% 
     
    Non cambia nulla, l'errore umano c'è e ci sarà sempre: 13% 
     
    Arbitri scarsi, serve una maggiore preparazione tecnica: 21% 
     
     

    Altre Notizie