Calciomercato.com

  • Sorteggio Champions: la Juve trova il Porto! Napoli, c'è il Real Madrid. PSG-Barcellona, Bayern-Arsenal

    Sorteggio Champions: la Juve trova il Porto! Napoli, c'è il Real Madrid. PSG-Barcellona, Bayern-Arsenal

    13.00 ECCO LE DATE - L'andata degli ottavi di finale tra Porto e Juventus si giocherà mercoledì 22 febbraio all'Estadio do Dragao. Il ritorno martedì 14 marzo allo Stadium. Il Napoli invece giocherà la sfida di andata col Real Madrid al Bernabeu il 15 febbraio, appuntamento al 7 marzo per il ritorno al San Paolo.

    12.05 JUVE-PORTO, NAPOLI-REAL - È cominciato il sorteggio di Nyon che stabilirà gli incroci per gli ottavi di finale di Champions League. Sorteggio sfortunato per il Napoli, che pesca il Real Madrid, mentre va meglio alla Juventus che trova il Porto. Due le sfide di primo livello, Bayern Monaco-Arsenal e PSG-Barcellona. Il Benfica sfiderà il Borussia Dortmund, il Leicester di Ranieri trova il Siviglia, il Bayer Leverkusen sfiderà l'Atletico Madrid, il Manchester City il Monaco. 
    10.30 SORTEGGIO ALLE 12 - Mezzogiorno di fuoco. Oggi alle ore 12, presso la sede Uefa a Nyon in Svizzera, c'è il sorteggio degli ottavi di finale in Champions League (andata 14-15 e 21-22 febbraio, ritorno 7-8 e 14-15 marzo). Juventus e Napoli sono teste di serie avendo vinto i rispettivi gironi e giocheranno l'andata in trasferta, ma possono pescare un avversario temibile tra i campioni in carica del Real Madrid allenati da Zidane, il Bayern Monaco di Ancelotti, il Manchester City di Guardiola e il PSG di Verratti. Più abbordabili Bayer Leverkusen, Porto e Benfica (impossibile per il Napoli) o Siviglia (niente Juve). Infatti non si possono sfidare squadre provenienti dallo stesso girone o dello stesso Paese. Le 16 squadre sono suddivise in due fasce: una contenente le vincitrici dei gironi e l'altra contenente le seconde classificate. 
     

    Altre Notizie