Calciomercato.com

  • Sousa non chiude alla Juve: 'Valuto le opportunità che mi facciano crescere'

    Sousa non chiude alla Juve: 'Valuto le opportunità che mi facciano crescere'

    Intervenuto ai microfoni di Rai Sport l'allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, ha parlato della sfida persa in Coppa Italia contro il Napoli: "Dopo i primi minuti abbiamo cercato di dare velocità al nostro gioco, qualche errore nei passaggi non ci ha permesso di mantenere equilibrio. Nel secondo tempo siamo riusciti a far abbassare il blocco difensivo del Napoli e abbiamo giocato alla pari". 

    ARBITRO E KALINIC - "Proteste? Io vivo la partita e sulle questioni arbitrali è la società che si deve esprimere, non io. Kalinic? Nella prima parte abbiamo faticato a superare la linea di pressione del Napoli, per cui non riuscivamo a comunicare con lui".

    COSA MANCA? - "Cosa manca per andare più in alto alla Fiorentina? Con quello che abbiamo cerchiamo di competere, con il Napoli abbiamo sfiorato la vittoria tante volte ma la differenza la fanno i dettagli. Sanchez su Insigne? Noi lavoriamo su un’idea di zona pressing, Insigne era nella sua zona ma non era il suo diretto avversario. Insigne è esplosivo nel breve, ha fantasia per cui non è così semplice da marcare".

    NON CHIUDE ALLA JUVE - "Il mio nome accostato alla Juve? Diciamo che cerco di prendere le migliori decisioni per la mia crescita, cerco di migliorare in prima persona per far migliorare i miei giocatori. Io sono partito da un settore giovanile per fare la mia strada, ringrazio Dio perché faccio un lavoro che mi piace”.

    Altre Notizie