Calciomercato.com

  • Spalletti: 'Sappiamo come sostituire Salah. La Lazio non è il Real Madrid'

    Spalletti: 'Sappiamo come sostituire Salah. La Lazio non è il Real Madrid'

    L'allenatore della Roma Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby. Ecco i temi più interessanti che ha affrontato: "Oggi Manolas ed El Shaarawy sono in gruppo, potranno sviluppare tutto l'allenamento. Paredes e Salah a parte, Florenzi e Nura continuano la riabilitazione. Salah non sarà del match e probabilmente neanche della prossima".

    Sul possibile cambio di modulo: "Qualsiasi modulo vuole che si giochi a calcio, quella è la cosa fondamentale. La Roma ha fatto vedere di sapersi adattare, di saper cambiare. L'anno scorso in un modo, questo in un altro. Per lunghi tratti ha fatto molto bene in qualsiasi scelta, dobbiamo stare tranquilli. Salah è un campione nell'andare di là, però la Roma oltre che giocare sopra sa giocare anche basso, in terra. Dobbiamo essere convinti che i nostri comportamenti saranno quelli che decideranno come vadano le cose".

    Sulle ipotesi Bruno Peres esterno alto ed El Shaarawy: "Soluzioni entrambe possibili, aggiungo anche Iturbe e Totti. Abbiamo una rosa che permette di trovare altre soluzioni. Trovare una formazione oggi la vedo dura, ho l'1% in mano in più e lo tengo. Ho tante soluzioni. Abbiamo le qualità per vincere la partita, che sarà comunque difficile. Ma non è come quando giochi contro il Real Madrid che dici ai giocatori "Ce la potete fare". Loro i favoriti? Bene, è uno stimolo in più".


    Sulla scarsa presenza dei tifosi della Roma: "Noi che lavoriamo qui dentro viviamo nella completa romanità ogni giorno. Si percepisce che la romanità è uno stile di vita, un modo di salutarsi, di guardarsi, di incontrarsi, di allenarsi. Ce lo sentiamo addosso per tutta la settimana, non servono conferme. Il fatto di avere questa seconda pelle, che sia vicina o distante lo percepisci lo stesso. Fa lo stesso rumore che essere allo stadio, ci sentiamo tutto quel peso dell'importanza che ha il giocare o il far parte della Roma come seguito e come città e come tutte quelle cose che il derby racchiude".

    Sul derby di alta classifica: "Bisogna dire subito che Inzaghi è stato bravo con i suoi ragazzi a creare un derby di alta classifica. Entrambe le squadre stanno facendo bene e il confronto vale molto. Poi ci sono avversarie, sarà insidioso. Secondo me avere molte squadre che hanno ambizioni importanti rende tutto più bello e affascinante, non può che goderne lo spettacolo e chi ha la personalità di essere sicuro di delineare la strada sarà contento".
     

    Altre Notizie