Calciomercato.com

  • Spezia-Südtirol:| Le voci dallo spogliatoio

    Spezia-Südtirol:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gianni Salis

    Ci vuole il jollyssimo di Nicola Madonna, scagliato a due giri di lancette dal 90' e che pesca il 'sette', a dare i tre punti allo Spezia. Dopo l'imbarazzante prova di coppa Italia nella finale di andata di mercoledì contro il Pisa, i ragazzi di Michele Serena mettono in campo la giusta una reazione, soprattutto nella ripresa, per superare un Südtirol che come sempre gioca bene. Un match privo di grandissime occasioni ma giocato a viso aperto, con gli ospiti che si fanno apprezzare per il notevole fraseggio in mezzo al campo. Sono comunque i bianchi di casa a passare per primi: sugli sviluppi dell'angolo calciato da Vannucchi è la testa di Murolo a svettare sul secondo palo. In chiusura di tempo giunge il meritato pareggio altoatesino: un'azione tutta di prima, fatta di triangolazioni, prende in velocità centrocampo e difesa ligure portando Schenetti a tirare a botta sicura da dentro l'area. Nella ripresa c'è maggior pressione da parte dei bianchi, che mettono così in maggior difficoltà gli avversari, sebbene la squadra di Serena fatichi a cerare occasioni. E così bisogna attendere il 43': sugli sviluppi dell'ennesimo corner calciato sempre da Vannucchi, la sfera viene addomesticata da Guerra che vede il rimorchio di Madonna il cui destro fa esplodere la gioia dei liguri.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Credo che oggi, seppur con un gol sul finale di gara ma cercato, e contro un'ottima squadra che gioca bene al calcio, i ragazzi abbiano meritato. Sì, c'è stata la reazione all'opaca prova di coppa, una reazione del gruppo'.

    SÜDTIROL

    L'allenatore del Südtirol, Giovanni Stroppa: 'Sono dispiaciuto. Abbiamo tenuto testa ad un avversario molto ma molto importante, che ha dimostrato di avere ottime qualità, al di là della sconfitta di coppa. Fishnaller? Ha chiesto il cambio perché faceva fatica a respirare. Di solito non parlo mai ai ragazzi a fine gara, ma oggi sì vista l'ottima prestazione avvenuta sotto ogni aspetto: fraseggio e possesso palla'.

    Altre Notizie