Calciomercato.com

  • Stampa Inglese: il City paga la clausola di Laporte

    Stampa Inglese: il City paga la clausola di Laporte

    Entra nel vivo il mercato del Manchester City. Secondo il Guardian Pep Guardiola è pronto a pagare la clausola rescissoria da 50 milioni di euro per portare  Aymeric Laporte all’Etihad Stadium. Il centrale dell’Athetic Bilbao, 22 anni, è un profilo molto simile a quello di Javi Martinez, che lo stesso Guardiola ha portato al Bayern Monaco per 40 milioni di euro nel 2012, anche lui proveniente dalla squadra basca. 

    Il City, che ieri ha ufficializzato l’acquisto di Gundogan dal Borussia Dortmund, ha di fronte ha sé un’estate di profonde rivoluzioni. Il Daily Mirror riporta che sono stati promessi al tecnico del Bayern Monaco dieci nuovi acquisti e che Guardiola vuole che uno tra Paul Pogba e Toni Kroos affianchi Gundogan nel cuore della mediana dei Citizens. Il budget a disposizione? 250 milioni di sterline. Dopo l’exploit del Leicester di Ranieri, la caccia alla Premier 2016-17 è appena cominciata.

    TUTTE LE NOTIZIE
    E’ Christian Benteke il nome nuovo per l’attaco del Chelsea, nel caso in cui Conte non riesca ad arrivare a Romelu Lukaku (The Times)

    Philippe Coutinho ha estimatori in Francia. Il PSG ha pronta un’offerta da 46 milioni di sterline (Le Sport 10)

    L’agente di Dani Alves è a Parigi per ascoltare l’offerta del PSG. L’esterno brasiliano ha in mano anche le offerte di Juventus, Manchester United e alcuni club cinesi (Mundo Deportivo)

    Nuovo contratto in arrivo per Harry Kane: Il Tottenham offrirà all’attaccante inglese un nuovo accordo da 100.000 sterline a settimana (Squawka)

    Memphis Depay potrebbe lasciare lo United. Sarebbe in cima alla lista dei partenti stilata da José Mourinho (Daily Mail)

    Offerta ufficiale del Besiktas per il difensore del Liverpool Martin Skrtel: sul piatto ci sono sette milioni di sterline. Il direttore sportivo del club turco Gokhan Keskin ha anche confermato che il portiere dell’Arsenal David Ospina è uno degli obiettivi per l’estate (Daily Mail)

    Si intensificano i contatti tra Barcelona e PSG per l’ex Roma Marquinhos (Daily Mail)

    Leicester City: sono iniziate le negoziazioni per il rinnovo di Kasper Schmeichel (Daily Mail)

    Emmanuel Adebayor ha ricevuto un’importante offerta dalla Cina. Ci sono ampie possibilità che sia lui il prossimo ‘europeo’ a muoversi verso la China Super League (The Sun).

    Altre Notizie