Calciomercato.com

  • Stampa inglese: Matic vuole lasciare Conte per Mourinho, ecco perché temporeggia Ibrahimovic

    Stampa inglese: Matic vuole lasciare Conte per Mourinho, ecco perché temporeggia Ibrahimovic

    Stando a quanto riporta il Sun questa mattina, Nemanja Matic ha già informato Antonio Conte di voler lasciare il Chelsea in estate ed il Manchester United di José Mourinho sarebbe la destinazione preferita del centrocampista serbo
    Il rapporto tra i due al Chelsea non si è deteriorato la scorsa stagione ed anche Mourinho riaccoglierebbe a braccia aperte l’ex Benfica, così come il compagno di squadra Willian, accostato nei giorni scorsi ad una partenza direzione Old Trafford.
    Il Chelsea, tuttavia, non ha intensione di privarsi di nessuno dei due e tantomeno vuole cederli ad una diretta concorrente. I blues offriranno un rinnovo di contratto a Matic per convincerlo a rimanere a Stamford Bridge, anche se Conte sa che la partenza di qualche big sarà inevitabile.

    Rimanendo in Premier, sponda Leicester, emerge il nome di Nampalys Mendy come possibile erede di Kanté, promesso sposo del Chelsea che è pronto a portare in dote i 20 milioni di sterline della clausola rescissoria. Secondo il Daily Mail, Ranieri ha già bussato alla porta del Nizza con un’offerta da 8 milioni di sterline, ma il club francese ne richiede 12. Mendy, 25 anni, ha caratteristiche simili a quelle di Kanté ed il tecnico italiano lo considera il sostituto ideale di uno dei trascinatori del Leicester nella scorsa stagione.

    TUTTI I RUMOURS

    Il Tottenham vuole chiudere la trattativa per Vincent Janssen il prima possibile. L’attaccante dell’AZ Alkmaar è stato il capocannoniere dell’Ererdivise la scorsa stagione e gli Spurs hanno offerto dodici milioni di sterline (Daily Mirror)

    Manchester United e Chelsea sono interessati a Bonucci (The Sun)

    Pronta un’offerta record da oltre 60 milioni di sterline del Manchester City per Aubameyang (Teamtalk)

    Il futuro di John Stones sarà ancora all’Everton che non ha intenzione di cedere di fronte alle avance di Guardiola (Daily Mirror)

    Nuovo contratto in vista per Hector Bellerin. Il Barcelona è sulle tracce del terzino spagnolo dell’Arsenal (Daily Mirror)

    Marquinhos sta parlando del suo futuro con il PSG. Sul difensore ex Roma ci sono Chelsea e Manchester United (Daily Express)

    Offerta ufficiale dell’Arsenal per Riyad Mahrez: sul piatto 25 milioni di sterline (Daily Express)

    L’annuncio di Zlatan Ibrahimovic al Manchester United sarà rimandato all’inizio di luglio. L’attaccante svedese ha un ‘bonus fedeltà’ da 4 milioni di sterline stipulato col PSG nel caso in cui non prenda accordi con altre squadre prima della fine naturale del suo contratto (30 giugno 2016) (Daily Star)

    Jamie Vardy starebbe pensando di rimanere al Leicester City che gli ha offerto un nuovo contratto (Daily Star)

    Ritorno in vista per Nuri Sahin. Klopp vuole il centrocampista del Liverpool ad Anfield, dove è già stato, senza lasciare il segno, nella stagione 2012-13 (Daily Star)

    Il Chelsea si chiama fuori dalla corsa a Rudiger, infortunatosi ieri sera con la nazionale tedesca. L’infortunio al ginocchio lo terrà fuori per sei mesi circa (Daily Express)

    Niente Middlesbrough per Martin Skrtel. Il ‘Boro’ ha abbandonato le negoziazioni (Daily Express)

    Resta forte l’interesse del Tottenham per Franco Vazquez, sull’Italo-argentino c’è anche lo United (Daily Express)

    Alexandre Pato tornerà al Corinthians. Conte non vuole riscattarlo dal club brasiliano (Daily Express)

    Cesar Azpilicueta è  nel mirino dell’Athetic Bilbao (Daily Express)

    Ronald Koeman vuole convincere le stelle dell’Everton Ross Barkley e John Stones a non abbandonare la squadra in estate. Pronte offerte di rinnovo per entrambi (Daily Telegraph)

    Altre Notizie