Calciomercato.com

  • Stramaccioni: 'L'Inter non molla; ma San Siro...'

    Stramaccioni: 'L'Inter non molla; ma San Siro...'

    "Questi giorni dopo la gara di mercoledì sono stati di gestione delle energie, perché quelle contro il Napoli e la Lazio sono partite che oltre ad essere state intense sono state giocate con la stessa formazione. Qualche giocatore non è uscito in perfette condizioni dalla gara di mercoledì. Vedi Ranocchia, Kovacic, con Chivu che addirittura non è riuscito a recuperare. Cristian è a rischio di un infortunio che potrebbe essere più grave, bisogna pensarci con intelligenza, ieri aveva ancora dolore e non l'ho convocato. Andrea vuole provare fino all'ultimo a dare il suo contributo, anche perché con la squalifica di Juan Jesus non ci sono difensori della prima squadra. Prima di decidere il suo utilizzo valuteremo però domani", è così che analizza Andrea Stramaccioni - a inizio conferenza stampa - la situazione in cui l'Inter approccia la gara di domani contro il Genoa.

    Senza Juan Jesus e Chivu, e con Ranocchia in forse, viene chiesto a Stramaccioni se utilizzerà Cambiasso in difesa, anche se la linea dovesse essere a quattro: "Cambiasso ha già giocato in difesa ma in un contesto tattico differente. C'è Spendlhofer aggregato, può giocare anche lui oltre a Pasa".

    Mancano due gare alla fine del campionato e "io mi sento che - sottolinea il tecnico - dobbiamo finire bene. Se leggi i risultati non sono positivi, ma chi ha visto le partite ha visto una squadra che ha giocato bene e messo in grande difficoltà i nostri avversari, meritando di non perdere. L'Inter ha dimostrato di non aver mollato, su questo stiamo lavorando tanto. Ora l'importante è finire bene, dando tutto quello che abbiamo".

    Nel corso della conferenza stampa viene anche chiesto all'allenatore se pensa che una delle possibili cause dei tanti infortuni possa essere il terreno di allenamento, omologato a quello di San Siro: "Non posso dare dei risultati definitivi perché non ne ho le competenze, ma ci sono dei tecnici che stanno valutando questo profilo, visto che è stata segnalata come una delle possibili cause, vediamo. Ci sono professionisti che stanno verificando questa tipologia di connessione, se ci sarà verranno presi provvedimenti".

    Altre Notizie