Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010: Cile a tutta velocità, Mark Gonzalez affonda la Svizzera

    Sudafrica 2010: Cile a tutta velocità, Mark Gonzalez affonda la Svizzera

    Cercasi conferme. Dopo i convincenti successi raccolti contro Honduras e Spagna, Cile e Svizzera si sfidano tra loro: chi vince strappa il pass per gli ottavi di finale. Si gioca a Port Elizabeth. Il ct elvetico Hitzfeld preferisce Valon Behrami a Tranquillo Barnetta sulla fascia destra.

    Partita subito viva, con il Cile due volte vicino al gol in dieci minuti con le conclusioni dalla distanza di Vidal e Carmona, entrambe respinte da un ottimo Benaglio. La Svizzera fatica a costruire e al 30' rimane in dieci: Behrami nel tentativo di difendere il pallone rifila una gomitata a Vidal e viene espulso dall'arbitro Al Ghamdi. Nel finale di tempo ancora Benaglio bravo a dire di no a Sanchez.


    Nella ripresa non cambia il leit motiv, con il Cile a fare la partita e la Svizzera a chiudere tutti gli spazi. Ci prova subito Sanchez ma è sempre Benaglio ad avere la meglio. Al 75' l'episodio che cambia il match: Paredes parte sul filo del fuorigioco e crossa per Mark Gonzalez che di testa firma l'1-0. Nel finale Paredes sbaglia per due volte il 2-0 e dall'altra parte Derdiyok angola troppo la palla dell'1-1 .


    Cile-Svizzera 1-0 (risultato parziale)

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA PARTITA IN DIRETTA


    Altre Notizie