Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010:| Muntari 'Con noi tutta l'Africa'

    Sudafrica 2010:| Muntari 'Con noi tutta l'Africa'

    Il centrocampista dell’Inter e della nazionale ghanese, Sulley Muntari ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Ghana-Germania.

    Una stagione incredibile per te. I successi con l’Inter e ora gli ottavi di finale con il Ghana al Mondiale?
    "Sì, certo, quest’anno è bellissimo. Con l’Inter abbiamo fatto un bellissimo anno, poi stiamo continuando qua. Abbiamo perso ma per fortuna abbiamo passato il turno. Questa è la vita. Siamo molto contenti".

    Ora gli Stati Uniti. In caso di successo, la vincente di Corea del Sud-Uruguay. Un calendario facile?

    "Non è facile. Tutte le squadre che giocano il Mondiale sono squadre di campioni. Noi adesso vogliamo pensare agli Usa e poi, dopo, penseremo ad altro".

    Cosa significa per voi questa qualificazione?
    "Tanto, perché stiamo giocando nel nostro continente. E’ molto importante per noi, per il nostro continente e nostra popolazione. Siamo molto contenti, tutta l’Africa è molto contenta".

    Prima di questa partita hai discusso con il tuo allenatore. Adesso com’è la situazione?
    "Sì, è così, dopo la partita contro l’Australia eravamo tutti nervosi per non aver vinto una partita che era molto aperta per noi. Per questo è successo qualcosa negli spogliatoi però abbiamo fatto pace, ci siamo abbracciati e questo è importante. Dobbiamo andare avanti per il Ghana".

    Cosa può fare paura al Ghana adesso?

    "Non abbiamo paura. E’ un pallone che dobbiamo giocare tutti. Quindi non è che uno, dopo il calcio, deve morire. Non abbiamo paura di nessuno, però ci sono squadre più forti. Adesso ci sono gli Usa davanti a noi, a cui dobbiamo pensare, e poi gli altri. Noi dobbiamo andare piano piano per andare avanti".

    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


    Altre Notizie