Calciomercato.com

  • Sudamericano Under 15: monumentale Brasile

    Sudamericano Under 15: monumentale Brasile

    IL secondo giro di lancette dell'interessantissimo sudamericano sub 15 in Uruguay ha visto il debutto dell'Argentina che ha regolato di misura il Chile per 3 a 2. Davvero notevole la coppia di volantes dell 'albiceleste Canete e Storm ( entrambi a segno) ma il Cile si conferma comunque un'ottima rappresentativa con Kevin Medel, forse la miglior mezzala del torneo, autore del provvisorio pareggio del 2 a 2. L'Uruguay riesce a contenere un ottimo Ecuador dove il già citato incredibile delantero Luis Daniel Porozo va a segno impattanto la rete di Latorre per la selezione celeste.

     

    E nella serata di domenica però che si svolgono i match più interessanti, a mio parere ,quando la selezione verdeamarelha ridicolizza letteralmente la nazionale peruviana per 5 a 1.
    Nel Brasile disposto con un audace 4-2-2-2 spiccano immediatamente, grazie a una fisicità insolita, per atleti nati nel 1996, il zaguero central Lincoln, autore di una partita perfetta e il meraviglioso volante offensivo Indio del Vasco de Gama. Su questo ragazzo vorrei sbilanciarmi davvero, data la classe sopraffina di cui è dotato , la progressione mirabile con la quale semina gli avversari e la visione di gioco davvero insolita anche per un calciatore già formato E' poprio lui,Gomes Matheu detto Indio, classe 1996 ad aprire le danze trasformando un rigore concesso in seguito ad un'azione fermata fallosamente, orchestrata dal centrocampista del Vasco da Gama in maniera perfetta. Assieme al gioiellino "vasquero" sono da segnalare l'ala dribblomane Caio, il citato Lincoln, l'acrobatico centravanti Thiago Mosquito, a rete con un gol in spaccata alla Pippo Inzaghi dei bei tempi, e il polivalente Roberto altro elemento da seguire. Del Perù vorrei citare solo le briciole e a parte gli scherzi nient'altro Nel Gruppo B però è presente un'altra selezione di tutto rispetto, i cafeteros della Colombia che distruggono letteralmente i Boliviani del cui passaggio in questo match ricorderemo solamente la tipica camiseta verde brillante. Nei colombiani invece va citato, in primis, il fortissimo attaccante esterno John Miranda , atleticamente impressionante e molto altruista come nell'occasione del primo gol di Torres , altro elemento da tenere d'occhio, cosi come il puntero Joao Rodriguez a segno nel due a zero con una bella azione manovrata. Le capoliste del Gruppo B (Brasile e Colombia) hanno dato la sensazione di netta superiorità e a mio parere saranno le serie candidate assieme al Paraguay, terza del girone, per l'assegnazione del trofeo.Il Gruppo A (quello di Uruguay,Argentina,Chile ,Ecuador e Venezuela) personalmente lo ritengo nettamente più debole ed è un peccato che una tra le prime tre squadre del girone B non possa accedere all semifinali.

    Risultati e classifiche:

    GRUPPO A:

    - Uruguay 1vs1 Ecuador; Argentina 3 vs 2 Cile.


    URUGUAY 4
    ARGENTINA 3
    CHILE 3
    ECUADOR 1
    VENEZUELA 0



    GRUPPO B:

    - Brasil 5 vs 1 Perù ; Colombia 3 vs 0 Bolivia.


    BRASILE 4
    COLOMBIA 4
    PARAGUAY 3
    BOLIVIA 0
    PERU 0

    al termine dei girone all'italiana le prime due di ogni gruppo si incrocieranno in semifinale diretta per l' accesso alla finale

    Marcatori :
    Miguel Samaniego ( Chile) 2 reti
    Luis Porozo ( Ecuador), Matheu Gomes Indio, (Brasile), Christian Vargas (Paraguay) , Kevin Medel (Chile) e altri diciotto giocatori con 1 rete.

    Altre Notizie