Calciomercato.com

  • Suning promette grandi ricavi: ecco come. E Zanetti non si tira indietro

    Suning promette grandi ricavi: ecco come. E Zanetti non si tira indietro

    • Pasquale Guarro, inviato a Brunico
    La nuova proprietà nerazzurra ha chiaro in testa una missione da non fallire: l'Inter necessita di ricavi di tutt'altro tenore rispetto a quelli attuali e a tal proposito Suning può aiutare tantissimo nel raggiungimento della mission, che invece nella scorsa gestione ha regalato molte delusioni. A partire da quell’idea presentata da Michael Bolingbroke e che poi non ha mai trovato concretezza: il Ceo della società di corso Vittorio Emanuele aveva paventato a Thohir la possibilità di cedere il nome commerciale della Pinetina ad uno sponsor che avrebbe investito circa 40 milioni di euro per accostare il proprio nome al centro sportivo che accoglie quotidianamente il gruppo nerazzurro. Una pratica molto diffusa all’estero, che però non ha trovato realizzazione ad Appiano Gentile. 

    LA SVOLTA - Adesso le cose potrebbero cambiare: ad occuparsene potrebbe essere direttamente il gruppo Suning, che in Asia può contare su una fitta rete di alleanze commerciali e che potrebbe garantire ai nerazzurri una svolta sotto il profilo dei ricavi. Non solo Appiano Gentile, negli interessi asiatici, ma anche il centro sportivo Giacinto Facchetti, che invece ospita le giovanili nerazzurre e che presto potrebbe subire un costoso quanto utile restyling; progetto già impostato dalla precedente gestione Thohir e che potrebbe trovare realizzazione sotto la guida Suning.

    CON L'AIUTO DI ZANETTI - Ma i ricavi non arriveranno solo attraverso i canali indicati sopra: fondamentale sarà la vendita al dettaglio di tutti i prodotti nerazzurri attraverso il sito e-commerce della proprietà cinese, diffusa in modo capillare in tutta la Cina, dove il tifo per i colori nerazzurri diventa sempre più caldo. Importante anche la collaborazione con le Accademy nerazzurre, con strutture che sorgeranno sul territorio cinese, che saranno in grado di richiamare il grande pubblico e di conseguenza garantire ricavi considerevoli. Molto importante sarà anche l’immagine di personaggi legati a filo diretto al mondo nerazzurro: Zanetti in prima persona ha promesso di presenziare almeno tre o quattro volte l'anno nel quartier generale di Suning, proprio per far sentire agli interisti residenti in Cina una vicinanza anche fisica dei propri beniamini. Insomma, da qui al prossimo 30 giugno la strada è ancora lunga, ma la sensazione è che l’Inter abbia intrapreso la direzione giusta.

    Altre Notizie