Calciomercato.com

  • Supercoppa alla Juve. Napoli accusa: regalo di Mazzoleni

    Supercoppa alla Juve. Napoli accusa: regalo di Mazzoleni

    La Juventus fa sua la Supercoppa Italiana. Battuto ai supplementari il Napoli per 4-2. Nei 90 minuti regolamentari i bianconeri hanno penato parecchio. Soprattutto nel primo tempo, quando i partenopei hanno saputo creare diversi grattacapi alla disattenta retroguardia guidata da Buffon. Il Napoli per ben due volte si è portato in vantaggio nei primi 45 minuti di gioco, prima con Cavani (assist di Pandev), poi con Pandev (su ingenuità di Bonucci). In mezzo il gran gol di Asamoah, con la complicità di De Sanctis. La Juve comanda il gioco, ma con meno spigliatezza del solito.

     
    Nella ripresa il canovaccio non cambia: la squadra di Carrera spinge, quella di Mazzarri riparte in contropiede. La traversa salva De Sanctis su Vucinic, poi si erge a protagonista l'arbitro Mazzoleni, che fischia un discutibile calcio di rigore alla Juventus per fallo di Fernandez sul montenegrino. Vidal dagli undici metri trasforma. Poco prima del fischio finale, Pandev viene espulso per una protesta con il guardalinee. Poco dopo lo imita Zuniga, cacciato per doppio giallo. Mazzarri non la manda giù e si guadagna la via degli spogliatoi. 
     
    Ai supplementari, in 11 contro 9, la Juventus ha gioco facile. Anche perché De Sanctis esce subito a vuoto e Maggio di rimpallo mette nella propria porta. Quattro minuti dopo, Vucinic chiude il conto. Sul 4-2 la Juve rallenta e si accontenta. E' supercampione d'Italia, ma al Napoli la sconfitta roderà non poco. La protesta e' già iniziata con la diserzione della premiazione da parte dei giocatori del Napoli. 

    JUVENTUS-NAPOLI 4-2

    27' Cavani (N), 37' Asamoah (J), 41' Pandev (N), 73' rig. Vidal (J), 97' Maggio aut. (N), 101' Vucinic (J)

    Note: 85' espulso Pandev (N), 90'' + 3' espulsi Zuniga (N) e Mazzarri (N)
     


    Altre Notizie