Calciomercato.com

  • SuperWerder| Pazzini scuote la Samp

    SuperWerder| Pazzini scuote la Samp

    Un gol del «Pazzo» al 90' per continuare a sognare. Venticinque minuti di follia rischiano di costare carissimi alla Sampdoria di Mimmo Di Carlo che perde 3-1 a Brema contro un Werder non irresistibile, pagando a caro prezzo l'inesperienza dei suoi giocatori e anche del suo tecnico.
    Eppure il primo tempo di Cassano e compagni era stato buono. I blucerchiati avevano concesso poco al Werder e si erano resi pericolosi sempre con Pazzini. Poi nella ripresa, il devastante black-out, dal gol di Fritz, al 5', all'errore di Lucchini che regala un rigore al Werder e si fa pure espellere.

    E in 2' arriva il colpo che sembrava quello del ko, ovvero il 3-0 di Pizarro.
    Lì determinanti risulteranno gli inserimenti di Guberti e Stankevicius, che producono più di un beneficio al gioco sulle fasce della Samp.
    Finchè, al 90', arriva l'importantissimo 3-1 di Pazzini.
    Il vantaggio tedesco arriva, come detto, al 5' della ripresast: Tissone sbaglia il disimpegno e serve Fritz che si accentra e lascia partire un grande sinistro che si insacca nell'angolino alto. Al 21' la vera svolta quando una trattenuta in area costa il rosso a Lucchini e un rigore - poi trasformato da Frings - al Werder.
    Appena 2' dopo l'incursione centrale di Almeida propizia di tacco l'inserimento di Pizarro: tiro a colpo sicuro, leggermente deviato da Stankevicius, e il tris è confezionato.
    Poi, al 45', lo stesso Stankevicius da destra crossa al centro per Pazzini che sale in cielo sovrastando Mertersacker e gira di testa in rete.
    Fra una settimana sarà durissima a Marassi, ma tutto è ancora possibile.


    Altre Notizie