Calciomercato.com

  • Suso distrugge il mercato del Milan

    Suso distrugge il mercato del Milan

    Esterno, interno, all'occorrenza anche attaccante. Il miglior colpo di mercato del Milan in questo inizio di stagione si sta candidando ad essere un giocatore che, in realtà, dal club rossonero era stato scaricato soltanto 8 mesi fa. Suso ci ha messo più del previsto ma nelle ultime uscite è riuscito a convincere Vincenzo Montella e adesso è uno dei perni fondamentali dello scacchiere tattico del tecnico rossonero.

    CON I GOL HA CONVINTO MONTELLA- Dal momento del suo ritorno in rossonero dopo il prestito al Genoa, Suso è sempre stato un oggetto misterioso. Non convinceva Montella che, infatti, aveva chiesto con forza un rinforzo sugli esterni sul mercato all'ad Adriano Galliani. Con il passare dei giorni e lo scorrere delle amichevoli e delle partite di campionato Suso ha convinto il tecnico campano della propria utilità. A suon di gol, già 4 segnati fra amichevoli e campionato, tutti di grande fattura di cui l'ultimo nell'amichevole disputata ieri contro il Bournemouth, ma anche per la sua duttilità tattica. Proprio nell'amichevole in terra inglese, infatti, Suso non è stato impiegato soltanto nel ruolo di ala offensiva, ma anche di interno di centrocampo.

    SUSO BOCCIA IL MERCATO - Montella lo ha confermato nel post-partita dell'amichevole: "Suso mi è piaciuto molto anche da mezzala. Ha dimostrato di poter giocare anche lì. Sono sorpreso particolarmente". Un jolly a tutti gli effetti, quindi, che però mette nei guai Adriano Galliani e il suo lavoro. Sì perchè dei 6 acquisti completati dall'ad rossonero in questo mercato 3 sono stati completati per rinforzare il centrocampo. Pasalic, Mati Fernandez (che ha scatenato l'ira del Cagliari) e perfino Sosa (che con il suo arrivo ha bruciato il secondo slot da extracomunitario a disposizione) sono stati portati a Milano con l'obiettivo di consegnare a Montella una mezzala in grado di alternarsi con l'infortunato Bertolacci. Missione fallita, Suso ha coperto anche quel buco e si è preso il Milan.

     

    Altre Notizie