Calciomercato.com

  • Svizzera: 10 uomini mercato più Shaqiri

    Svizzera: 10 uomini mercato più Shaqiri

    La Svizzera viene annunciata come vittima sacrificale sulla strada dell'Argentina di Messi al Mondiale in Brasile, ma la qualificazione agli ottavi di finale rappresenta già un traguardo importante per la nazionale rossocrociata. L'autore della tripletta con l'Honduras, Xherdan Shaqiri si appresta a lasciare i campioni tedeschi del Bayern Monaco per andare a giocare in Inghilterra al Liverpool, dove il suo fratello-agente ha già incontrato i dirigenti dei Reds per discutere i dettagli economici del contratto. 

    Nella squadra del ct Hitzfeld ci sono diversi altri uomini mercato. Il portiere Sommer ha firmato col Borussia Monchengladbach, dove prende il posto del tedesco ter Stegen, ceduto al Barcellona. Nel Basilea gioca il difensore Schar, seguito con interesse da Milan e Inter, che ha fatto un pensierino al terzino sinistro Ricardo Rodriguez (cercato anche da Roma e Fiorentina) ma il Wolfsburg chiede troppo: 20 milioni di euro. Sull'altra fascia gioca lo juventino Lichtsteiner, in scadenza di contratto nel 2015 e accostato all'Arsenal per il dopo Sagna, passato al Manchester City.  

    A centrocampo c'è la coppia tutta 'napoletana' Inler e Behrami, con Mazzarri che vuole portare quest'ultimo all'Inter, data sulle tracce anche di Xhaka del Borussia Monchengladbach. Un altro giocatore del Napoli, Dzemaili parte dalla panchina e piace sempre molto al Milan. In attacco gioca Drmic, trasferitosi dal Norimberga al Bayer Leverkusen e preferito come titolare all'ex viola Seferovic, che il Torino vuole riportare in Italia dalla Real Sociedad. 

    Altre Notizie