Calciomercato.com

  • Tavecchio ad Agnelli: ritira la causa

    Tavecchio ad Agnelli: ritira la causa

    Le motivazioni della sentenza della Cassazione nel processo penale su Calciopoli non sono bastate a scrivere la parola 'fine' allo scandalo scoppiato nel 2006. Dalle colonne del quotidiano Libero, Luciano Moggi torna ad attaccare la Gazzetta dello Sport

    CAUSA - Proprio sulla rosea in edicola oggi, Ruggiero Palombo scrive che tra martedì e mercoledì a Malta, in occasione dell’Executive Program Uefa, Tavecchio incontrerà Andrea Agnelli. Il presidente federale chiederà al numero 1 della Juventus di ritirare la causa contro la Figc per 443 milioni di risarcimento danni. Secondo Tavecchio, è ora di farla finita in modo amichevole e senza ricorrere agli avvocati. Altrimenti Tavecchio si vedrà costretto a muovere i legali della Federazione, chiedendo a sua volta i danni. 

    RIFORMA DEI CAMPIONATI - Giovedì convocate a Roma tutte le componenti del calcio italiano: leghe, calciatori e allenatori per discutere la riforma dei campionati, già cominciata attraverso la riduzione della Lega Pro da 60 a 54 squadre, ma destinata nel progetto di Tavecchio ad avere come punto di caduta la Serie A a 18 squadre e la B a 20. Il problema è che per varare la riforma serve il 75% dei consensi del Consiglio federale: la dead line è fissata per fine ottobre, altrimenti si busserà alla porta del Coni di Malagò per cambiare statuto e maggioranze. 

    Altre Notizie