Calciomercato.com

  • Ternana-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Mattei

    La Ternana riprende la strada verso la promozione battendo 1-0 in casa il Lumezzane. Prima frazione a senso unico, con la Ternana che monopolizza gioco e possesso palla senza però trovare il vantaggio. Al 26' Dianda sfrutta un retropassaggio sbagliato e si presenta a tu per tu con Brignoli, che però gli chiude lo specchio; sulla ribattuta Sinigaglia spreca mandando di poco a lato. Al 40' ancora Dianda crossa da sinistra ma Sinigaglia stavolta manda alto di testa. Il secondo tempo segue il canovaccio del primo, con i padroni di casa che fanno la partita e il Lumezzane che si affida alle ripartenze. Al 49' di nuovo il vivacissimo Dianda intercetta palla a centrocampo e si invola verso la porta, ma dopo un rimpallo l'azione sfuma. Risponde al 75' il Lumezzane con Dadson, che al volo non centra la porta. Dall'87' in poi succede di tutto: Ambrosi salva il risultato prima sul colpo di testa di Guagnetti, poi parando il rigore di Diana assegnato per un presunto fallo a centro area. Al secondo minuto di recupero Bernardi sigla il vantaggio rossoverde con un preciso rasoterra su perfetta imbeccata di Cejas.

    TERNANA
     
    L'allenatore in seconda della Ternana, Michele Napoli: 'E' stata una grande vittoria. Il Lumezzane è venuto a Terni per difendersi, ha chiuso tutti gli spazi cercando di portare a casa il pareggio. L'unica pecca è aver mancato alcune occasioni limpide, forse la mancanza di cinismo è l'unico difetto imputabile a questa squadra. Noi pensiamo a noi stessi di giornata in giornata, come se tutte le gare fossero decisive'.
     
    LUMEZZANE
     
    L'allenatore del Lumezzane, Davide Nicola: 'Abbiamo lottato, abbiamo tenuto testa alla capolista dovendo cambiare atteggiamento tattico per via delle tante assenze sopratutto in difesa. La sconfitta brucia, dato che potevamo portarci in vantaggio sul finale della gara con la possibilità di portare a casa il risultato. Non sono soddisfatto degli ultimi risultati, credo ci sia mancato qualcosa nelle ultime due o tre partire. Alla Ternana devono essere soddisfatti, hanno i punti che si meritano e nessuna squadra vince tante partite per caso'.

    Altre Notizie